IL ROCK DEI LEITMOTIV SBARCA AL TEATRO SAVIO

 

Toccherà anche Messina il tour dei Leitmotiv, la rock band pugliese formata da Giorgio Consoli (voce), Giuseppe Soloperto (basso), Dino Semeraro (batteria) e Natty Lomartire (chitarra), che farà conoscere al pubblico il loro ultimo lavoro discografico, che si intitola “A Tremulaterra”, uscito lo scorso ottobre per Pelagonia Dischi .

Il concerto, che si svolgerà venerdì 21 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Savio, rientra nella rassegna teatrale “In Direzione Contraria e Ostinata”, organizzata dall’associazione DiVento Teatro, che è diretta dall’attore messinese Gianfranco Quero.

Lo stile dei Leitmotiv è caratterizzato da una grande versatilità musicale, che consente loro di spaziare dal rock alternativo, fino al folk ed al pop, cantando anche in lingua inglese e francese.

“A Tremulaterra”, che in dialetto pugliese  vuol dire qualcosa di simile all’italiano “a capofitto”, “senza tregua”, può considerarsi l’album della loro maturità artistica e che si colloca dopo “L’audace bianco sporca il resto”, che viene pubblicato alla fine del 2008 e “Psychobabele” distribuito nei primi mesi del 2011.

Per questo evento l’Associazione DiVento Teatro ha previsto delle particolari agevolazioni per gruppi di persone (da 4 in su), che potranno pagare l’ingresso 6 euro ciascuno. Il biglietto ordinario avrà un costo di 10 euro, mentre il ridotto (destinato a over 60 e studenti) è di 8 euro.

 

  

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it