CALCIO5: IL FUTSAL MESSINA CHIUDE NEL MIGLIORE DEI MODI IL 2012

 

Sembra essere ormai alle spalle il periodo nero per il Futsal Messina, che nella prima giornata di ritorno coglie la sua seconda vittoria consecutiva, superando il trasferta il Futsal Battiati con il punteggio di 6-3, chiudendo così un anno solare da ricordare per la compagine del presidente Santoro, grazie alla vittoria (dell’allora Sicania) dei play-off di serie C2 la scorsa stagione, culminata in estate con l’ammissione al massimo campionato regionale, torneo che il Messina sta affrontando da matricola e, con l’attuale settimo posto con 5 punti di vantaggio sulla zona play-out, perfettamente in linea con gli obiettivi societari.

Obiettivi che hanno come primo punto irrinunciabile la scoperta, crescita e valorizzazione di giovani calcettisti messinesi e la vittoria di sabato scorso a Sant’Agata Li Battiati ne è la consacrazione: privo di due elementi del gruppo ‘storico’ come Smedile e Martelli, il tecnico Carnazza ha attinto a piene mani dal serbatoio dell’under 18, che si sta comportando egregiamente nel suo rispettivo campionato. A dimostrazione di ciò l’età media dei calciatori in distinta, “solo” poco più di 20 anni, motivo di ulteriore orgoglio per la società, consapevole che quella imboccata sia la strada giusta per il futuro.

Nella gara contro il Futsal Battiati sugli scudi Giuseppe Massaro e l’ultimo arrivato in casa giallorossa, Gabriele Zingale, autori entrambi di una tripletta. Zingale, classe 1994, ha giocato nella prima parte di stagione nelle giovanili dell’Acr Messina e nelle sue prime due gare con la maglia del Futsal Messina vanta già 5 gol (una doppietta per lui infatti all’esordio la settimana precedente con l’Harbour).

Il campionato riprende adesso il prossimo 5 gennaio: il Messina ospiterà la Juve Scirea Palermo, squadra di tutto rispetto che nel girone di andata ha raccogliendo decisamente meno di quanto meritato. Campionato che, purtroppo, sabato scorso ha registrato uno spiacevolissimo episodio al termine della gara Catania C5-Santa Lucia del Mela: a tal proposito, il Futsal Messina esprime la propria solidarietà al Santa Lucia del Mela per i poco edificanti eventi accaduti, ad opera di scalmanati (assolutamente non collegabili alla società del Catania C5) che definire tifosi o appassionati di sport è una menzogna colossale.

La società dell’Asd Futsal Messina augura una pronta e completa guarigione al suo Salvatore Squillati, infortunatosi gravemente nei giorni scorsi, che ha concluso anzitempo la stagione, con l’auspicio di rivederlo prima del previsto nel parquet con ii suoi compagni e ringrazia infine Salvatore Battiato, Michele Costantino e Giacomo Gambino per aver voluto condividere insieme un breve percorso della loro carriera e gli augura buona fortuna per il loro futuro sportivo e non solo.

 

I risultati della sedicesima giornata di serie C1:

Catania C5-S. Lucia del Mela       3-5

Città di Sortino-M&M Futsal Club            4-4

Futsal Battiati-Futsal Messina    3-6

Harbur Sp. Club-M&M Futsal C.               4-4

Juve Scirea-Harbur Sporting C.  10-10

Rahl Butahi-Pro Gela                                     3-3

Sant’Isidoro-Azzurri F. Palermo                4-7

Wisser Club-Ennese                                      4-4

 

Classifica:

Santa Lucia del Mela 42;

Sant’Isidoro 36;

M&M Futsal Club 32;

Ennese, Wisser Club 29;

Arcobaleno Ispica 26;

Futsal Messina, Virtus Termini 24;

Juventus Scirea 21;

Rahl Butahi, Pro Gela 19;

Catania C5, Harbur Sporting C. 16;

Futsal Battiati 15;

Azzurri Futsal Palermo 10;

Città di Sortino 7;

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it