MUORE NEONATA AL POLICLINICO: APERTA UN’INCHIESTA

 

E’ spirata nella notte tra il 25 e il 26 dicembre Laura, una neonata di appena 12 giorni, in conseguenza di un’occlusione intestinale dovuta ad una enterocolite necrotizzante, che potrebbe essere stata causata da un’infezione virale.

Una morte su cui i genitori Anita e Luigi vogliono fare chiarezza, e per questo hanno presentato una denuncia, che ha fatto scattare l’inchiesta della Procura.

La bimba era nata al Policlinico di Messina il 14 dicembre scorso, alla trentacinquesima settimana di gestazione. Il 19 dicembre è stata dimessa insieme alla madre.

Secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni,  a casa la neonata aveva presentato da subito difficoltà a nutrirsi. Fino a quando il 24 dicembre, nel pomeriggio, la famiglia corse al Pronto soccorso, perchè la piccola presentava l’addome rigonfio e la fuoriuscita di un liquido verdastro da naso e bocca.

Immediato il ricovero presso il reparto di Terapia intensiva neonatale, la diagnosi di una enterocolite necrotizzante e il tentativo disperato dell’intervento chirurgico, per l’ asportazione di 30 centimetri di intestino. Ma le condizioni della bambina si sono successivamente aggravate, fino al tragico epilogo.

Intanto la Polizia ha già acquisito alcuni documenti e la cartella clinica,  da sottoporre al vaglio del magistrato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it