TEMPO DI PRESEPI: GLI ULTIMI APPUNTAMENTI A CASTANEA, ZAFFERIA E SAN FILIPPO

 

Ultimi appuntamenti per i presepi viventi. Ne segnaliamo, oltre a quello di Castanea e di Montalbano Elicona, due organizzati dai borghi della zona sud di Messina.

Domenica 6 dalle ore 17,30 alle ore 20.30 il paese di San Filippo sup. accoglierà tra le proprie vie l’ultimo atto del presepe vivente. Il paese ha assorbito tra le proprie viuzze, la forte rievocazione del messaggio cristiano “il miracolo della natalità, di nostro Signore”, i paesani hanno interpretato, con assoluta naturalezza antichi mestieri, ancora in uso. Suggestiva l’atmosfera ricreata, vincente l’idea di attirare i visitatori, grazie al seduttivo richiamo della Maga di San Filippo (foto Josè Villari).

Si conclude, invece, la terza edizione del presepe vivente al Borgo Monalla di Zafferia. Il 6 Gennaio dalle ore 18 alle ore 21 un centinaio di figuranti animeranno i vicoli  dell’antico Borgo.  Artigiani, massaie, locandieri e pastori faranno rivivere un’atmosfera di altri tempi accompagnando il visitatore lungo un itinerario che un tempo era percorso dai Monaci Basiliani.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it