SOTTO IL DILUVIO, I MESSINESI OGGI NON POSSONO NEANCHE “ATTACCARSI AL TRAM”

Mentre dal Comune arriva la notizia secondo la quale è prevista “criticità meteo” sino a domani, mercoledì 16, un’altra “doccia gelata” giunge per coloro che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi. Infatti i lavoratori dell’Atm si trovano in assemblea permanente nella sede di Via La Farina, senza alcun preavviso per i cittadini.

Nessun autobus e nessun tram varcherà oggi i cancelli di Via La Farina, con tutti i disagi conseguenti per i cittadini, soprattutto in una giornata di forte pioggia come questa.

I lavoratori sono senza stipendio ormai da 3 mesi, ma è tutta la città che viene danneggiata da questa situazione ormai insostenibile. Il diritto di sciopero è sacrosanto per i lavoratori dell’Atm, ma viste le circostanze meteorologiche, sembra incosciente lasciare letteralmente “a piedi” una città, soprattutto danneggiando gli studenti che in massa quotidianamente usufruiscono dei mezzi pubblici ed i residenti delle zone periferiche, già isolati per le scarse corse quotidiane degli autobus Atm.

E’ necessario, anche qui, l’intervento del Presidente della Regione, Rosario Crocetta. Tra i tanti problemi, inoltre, colui che nei prossimi mesi diverrà nuovo Sindaco di Messina, dovrà mettere nei primissimi posti della lista delle “cose da fare” la questione Atm, per cercare una  soluzione, una volta per tutte. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it