“MINI” EMERGENZA IDRICA CONCLUSA: GIA’ NEL PRIMO POMERIGGIO L’ACQUA IN TUTTA MESSINA

Si è già conclusa la breve emergenza idrica che ha colpito Messina nel week-end. Sabato pomeriggio il maltempo aveva causato un guasto all’acquedotto di Fiumefreddo, all’altezza di Sant’Alessio. Poco dopo il riparo del guasto, nella prima serata di domenica, un altro guasto è avvenuto allo stesso acquedotto, dalle parti di Letojanni. I tecnici dell’Amam si sono  immediatamente messi all’opera per riparare il guasto, il quale in tarda nottata è stato completamente riparato.

L’acqua sta già scorrendo nelle tubature ed i primi serbatoi sono stati riempiti nella zona sud della città. Verso l’ora di pranzo l’acqua arriverà anche neel centro città, mentre nel primo pomeriggio la situazione dovrebbe essere risolta anche nella zona nord di Messina, con il totale ritorno alla normalità.

Torna ancora di moda, dopo la grave emergenza idrica dell’anno scorso che fece rimanere  Messina senz’acqua per quasi una settimana, il discorso sull’assurdità del collegamento della città ad un solo acquedotto, il quale ad ogni minimo guasto (e ciò accade abbastanza frequentemente) causa gravi problemi. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it