TANO GRASSO NOMINATO DG DEL DIPARTIMENTO TECNICO ALLA REGIONE: “UNA SCELTA ILLUMINATA” PER “LIBERI TUTTI”

 

“Liberi Tutti”, Associazione Antiracket e Antiusura di Barcellona P.G., si compiace della nomina, avvenuta lo scorso 5 febbrio, di Tano Grasso a Direttore Generale del Dipartimento Tecnico alla Regione, con il compito principale di vigilare sugli appalti pubblici per impedire condizionamenti o peggio infiltrazioni mafiose. “Giudichiamo la scelta di Crocetta quanto mai illuminata” , dichiara la Presidente Sofia Capizzi.

“Ci congratuliamo poi, veramente rallegrati con Pippo Scandurra, eletto all’ unanimità nuovo presidente nazionale della FAI. Abbiamo avuto modo di apprezzarlo in un suo mandato precedente, per l’ impegno infaticabile e la grande determinazione grazie a cui Liberi Tutti ha visto la luce. Siamo certi che con la sua guida competente uscirà sempre più rafforzato il modello antiracket, che ha già dato ottimi risultati, sia sul piano della sensibilizzazione degli operatori economici che cominciano a denunciare che all’ allargamento dell’area dei protagonisti del contrasto al  racket”.

Tano Grasso, 55 anni, è stato tra i primi imprenditori siciliani a ribellarsi al racket del pizzo. Originario di Capo D’Orlando (Messina), Grasso vive da vent’anni sotto scorta, da quando ha deciso di ribellarsi al racket delle estorsioni. Nel 1990 ha deciso di dire basta alle minacce di Cosa nostra e ha fondato la prima associazione antiracket a Capo d’Orlando.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it