ALBERGO DIFFUSO: IL M5S PROPONE UN DDL PER DIFFONDERLO IN SICILIA E TUTTI PAZZI PER MESSINA CONTINUA LA PROMOZIONE DEL SUO BORGO DEI MARINAI

 

Il M5S Sicilia ha presentato qualche giorno fa un ddl all’Assemblea Regionale Siciliana per regolamentare l’apertura di alberghi diffusi in tutta l’isola. Il ddl, che vede come primo firmatario il deputato Claudia La Rocca, punta a valorizzare i centri storici per incrementare il turismo nell’isola. È facile infatti immaginare quanti e quali tipi di benefici strutture simili porterebbero in tutta la Sicilia: consentire il recupero del patrimonio edilizio, combattere lo spopolamento dei piccoli comuni e creare nuova occupazione.

 

Felice di questa notizia è naturalmente Tutti Pazzi per Messina, che circa un mese fa ha presentato alla stampa Il Borgo Dei Marinai, un progetto di albergo diffuso che il movimento ha intenzione di proporre alla futura amministrazione cittadina per rilanciare l’economia di Messina. Il Borgo Dei Marinai, ricorda il movimento «è pensato per la zona di Torre Faro, ma per sua natura è applicabile ai numerosi villaggi collinari o vicini al mare del comune peloritano».

 

In attesa che il ddl entri in vigore, Tutti Pazzi continua la promozione del Borgo e alle 10.30 il promotore Angelo Villari incontrerà il presidente della II Circoscrizione Comunale per illustrare tutti i dettagli dell’iniziativa che, come il movimento ci tiene a sottolineare, «non prevede la costruzione di alcun edificio nuovo, ma mira a valorizzare il patrimonio già esistente».

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it