MALTEMPO: DISAGI IN CITTA’ E PROVINCIA, LO SCIROCCO LASCIA IL POSTO ALLA PIOGGIA

 

Sono numerosi i disagi segnalati in città per via del forte vento che ha soffiato stanotte e che ora è stato  smorzato dalla pioggia che ha iniziato a colpire la parte orientale della Sicilia, in particolare le province di Messina e Catania.

Sull’autostrada A20 Messina – Palermo un tir si è ribaltato provocandone la chiusura. Difficile la circolazione sui viadotti.

Stamattina la linea ferroviaria Palermo-Messina è rimasta interrotta per un’ora e mezza.

Rami e alberi spezzati hanno raggiunto in diversi casi la sede stradale.

Isolate le Eolie dove soffia forte il vento di scirocco che ha reso impraticabili i porti e gli approdi, quasi tutti esposti ad est. Secondo le previsioni il vento dovrebbe cominciare ad attenuarsi gradualmente già nel corso della serata, per lasciare il posto alla pioggia.

Il bollettino meteorologico, pervenuto al Comune dal Dipartimento regionale della Protezione Civile, prevede per oggi, mercoledì 6, e per le successive 24-36 ore, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. Sono previsti venti di burrasca sud-orientali, con raffiche di burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte. Sono segnalati livelli di moderata criticità per rischio idrogeologico sui monti Peloritani e sul versante tirrenico.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it