OPERAZIONE “STRADE SICURE” SICILIA E CALABRIA : SENZA SOSTA L’IMPEGNO DEL PERSONALE DELL’ESERCITO ITALIANO

 

Prosegue senza sosta l’impegno del personale dell’Esercito Italiano in Calabria e nella Sicilia Orientale, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”.

Il personale dell’Esercito, il cui Comando di piazza è attualmente affidato al 1° Reggimento Trasporti, è impiegato in una vasta area d’operazione che comprende le province di Crotone, Reggio Calabria, Messina e Catania.

Sotto il comando del Colonnello Vincenzo Gelato opera quotidianamente, dallo scorso febbraio, un raggruppamento di circa 500 tra uomini e donne, su base 1° Reggimento Trasporti, adeguatamente rinforzato da altro personale del Comando Logistico di Proiezione e della Brigata “Aosta”.

I militari sono impegnati nella vigilanza di obiettivi fissi e sensibili e in pattuglie congiunte con le Forze dell’Ordine.

Nulla più che i numeri possono dare l’idea del quotidiano impegno del personale della Forza Armata: nell’ultimo mese sono state effettuate oltre 600 pattuglie, sono state controllate ed identificate circa 3.000 persone di cui 23 tratte in arresto; oltre 1.500 sono gli autoveicoli controllati di cui 2 sono risultati rubati, 11 sono stati sequestrati e 103 sono state le contravvenzioni al codice della strada rilevate.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it