SPORT, LE MESSINESI: ACR MESSINA A LAMEZIA CON UN ORECCHIO ALLA RADIOLINA

 

Addentrandoci nella consueta panoramica del sabato sui principali avvenimenti che, nel weekend, vedranno protagoniste le compagini messinesi impegnate nelle più importanti discipline del panorama sportivo nazionale, oggi più che mai la copertina non può che spettare all’Acr Messina. La capolista, ancora una volta senza i propri tifosi al seguito, sarà di scena domani a Lamezia contro un Sambiase invischiato nella zona calda della classifica, alla ricerca di quei tre punti che potrebbero sensibilmente avvicinare Corona e compagni all’agognata promozione. Senza troppi giri di parole, è arrivato il momento di affondare i colpi sperando nell’allungo decisivo: il Cosenza, distante 5 punti e reduce da due rovinose sconfitte consecutive, potrebbe incappare in un ulteriore passo falso contro l’ostica Gelbison, ragion per cui la vittoria appare quasi d’obbligo, prestando un orecchio alla radiolina in attesa di buone nuove da Vallo della Lucania. Per quanto riguarda l’undici iniziale, mister Catalano dovrà verosimilmente fare a meno dell’acciaccato Totò Cocuzza, oltre che di Cuda e Di Stefano, mentre Parachì potrebbe recuperare.

Per quanto riguarda l’altra formazione dello Stretto, nel Città di Messina che ospiterà al Celeste l’Agropoli, compagine che veleggia a metà classifica, mancherà certamente lo squalificato Cirilli, mentre tutti gli altri effettivi dovrebbero essere a disposizione, compreso Cappello che dovrebbe aver smaltito i postumi dell’influenza che lo aveva colpito in settimana.

In seconda divisione, il derelitto Milazzo viaggerà alla volta della lontana Valle d’Aosta per fronteggiare la compagine del capoluogo, nella giornata in cui anche la matematica potrebbe sancire la retrocessione dei mamertini. 

Venendo adesso alla Legadue di basket, la Sigma Barcellona affronterà al “PalAlberti” la Prima Veroli in un match decisamente alla portata del roster del Longano, chiamato a riscattare la sconfitta di Imola; mentre l’ottima Upea Capo d’Orlando di Gianmarco Pozzetto se la vedrà al “PalaTrento” contro la Bitumcalor, reduce dalla sconfitta di Ferentino.

Per quanto riguarda il volley, in A2 passerella finale per l’ Elettrosud Brolo di Paolino Tofoli che -a salvezza ormai acquisita- saluterà il proprio pubblico nell’ultima giornata della regular season sfidando la Caffè Aiello Corigliano, mentre in B1 la Pallavolo Messina saràimpegnata a Casarano contro la Filanto, terza forza del campionato, in quello che si presenta come un vero e proprio spareggio d’alta classifica.  

Chiudiamo infine col rugby, ricordando che dopo la lunga pausa torna in campo l’Amatori Messina di coach Ryan che, nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie B, domani farà visita agli Arieti di Rieti per l’ennesima trasferta in terra laziale. (JODY COLLETTI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it