IL MESSINA VINCE DI MISURA CON LA CAVESE E VA A +8 IN ATTESA DI COSENZA-SAMBIASE

Il bomber Roberto Chiaria, con un guizzo, decide la delicata partita interna pre-pasquale contro la Cavese. I biancoscudati vanno momentaneamente a +8 sul Cosenza che gioca stasera contro il Sambiase.

Partita a senso unico per tutti i 90 minuti. Cavese pericolosa solo nel primo tempo al 22esimo minuto, quando Incoronato costringe al miracolo Lagomarsini con una rovesciata. Paura per i tifosi giallorossi che vedono il proprio portiere a terra dopo la parata: probabilmente Lagomarsini in caduta ha appoggiato male il piede, ma dopo le cure dello staff si è rialzato concludendo la partita, anche se le poche rimesse dal fondo sono state affidate da quel momento in poi ad Ignoffo.

Il Messina fa la partita dal primo all’ultimo minuto, ma il portiere ospite Commendale non vuol facilitare i compiti ai biancoscudati. Tante le sue parate nei confronti di Corona, poi di Quintoni. Alla mezzora sarà il portoghese Ferreira a vedersi deviare una potente conclusione in angolo. Corona sembra molto ispirato, ma sottoporta non riesce a dare il meglio. Si farà perdonare gli errori al secondo minuto del secondo tempo, quando dopo una grande azione personale serve a centro area Chiaria che con un tocco beffa Commendale: è l’1-0 che fa impazzire di gioia la Curva Sud. Dopo il gol entrano Savanarola e Parachì, al posto di Ferreira e Guerriera. Successivamente Cucinotta entra al posto del terzino Quintoni.
Il Messina andrà più volte vicino al raddoppio, ma Commendale è in grande forma e neanche una cannonata di Corona lo abbatte.

Dopo tre minuti di recupero l’arbitro torinese Colosimo manda tutti negli spogliatoi. Stupendo lo spettacolo delle due tifoserie (da tempo gemellate) che per tutta la partita si omaggiano a vicenda con dei cori. Mentre la Cavese torna negli spogliatoi, dopo aver ricevuto i ringraziamenti dei propri tifosi, la curva del Messina canta agli avversarsi-amici “Vinci a Cosenza, Cavese vinci a Cosenza!”. Infatti dopo pasqua i calabresi giocheranno proprio con gli avversari odierni del Messina, mentre gli uomini di Catalano inizieranno una serie di due trasferte consecutive: la prima a Licata e la seconda a Torre Annunziata contro il Savoia.

Impresa del Città di Messina che espugna il difficile campo di Ribera vincendo per 2-0, con reti di Tiscione e Assenzio, consolidando così il terzo posto in classifica attuale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it