CAMBIO DI GIUNTA A MILAZZO: TRE NUOVI ASSESSORI E RIASSETTO DEGLI INCARICHI

Milazzo cerca di superare la lieve crisi amministrativa che l’ha colpita dopo che nei giorni scorsi tre assessori hanno presentato le proprie dimissioni.

Gianfranco Nastasi, Massimo D’Amore e Maurizio Capone saranno sostituiti dal Prof. Dario Russo (53 anni), da Gaetano Nanì (48 anni) e da Salvatore Gitto (48anni).

Il primo, docente del locale liceo scientifico si occuperà della valorizzazione del patrimonio artistico, archeologico, culturale e storico della città; sovrintenderà quindi anche la gestione del Sistema Museale e degli spazi espositivi e della promozione degli spettacoli e delle attività giovanili.

Gaetano Nanì, operatore turistico di lunga data, presiederà lo Sportello Unico delle attività produttive, commerciali artigianali e turistiche.

Infine Salvatore Gitto, florivivaista, sarà alle Politiche ambientali ed energetiche con tutto ciò che v’è correlato (verde pubblico, protezione degli animali etc.)

Ridefiniti, come dicevamo, anche gli incarichi del resto della giunta: Stefania Scolaro ad esempio diventa il nuovo vicesindaco. 
Il sindaco, Carmelo Pino, evita così di rimandare al dopo Pasqua la scottante questione della formazione di una nuova giunta che tutti si augurano possa trovare le condizioni favorevoli a risollevare la città dal dissesto e dalla crisi economica che la stanno pesantemente affliggendo. (CARMEN MERLINO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it