SPORT: ECCO GLI IMPEGNI DELLE MESSINESI PER QUESTO WEEKEND

 

Si rinnova l’appuntamento del sabato con la panoramica sugli avvenimenti sportivi che, nel weekend, vedranno impegnate le più rappresentative compagini di Messine e provincia.

Naturalmente iniziamo dal calcio e dall’Acr Messina capolista che domenica, con inizio alle 16.30 (diretta tv su Rtp), sarà di scena sul sintetico del “Dino Liotta” di Licata contro i gialloblu locali, bisognosi di punti salvezza. Mister Catalano dovrà fare a meno dello squalificato Giorgio Corona, che dovrebbe essere sostituito dal cugino Totò Cocuzza, pronto ad affiancare in avanti Roberto Chiaria. La trasferta si presenta insidiosa, ma il buon margine sul Cosenza consentirà ai giallorossi di affrontare l’ostacolo con una certa serenità, magari sperando in un mezzo passo falso dei silani a Cava dei Tirreni.

Per quanto riguarda il Città di Messina, gli uomini di Rando, impegnati al “Celeste” contro il forte Savoia, cercheranno di proseguire la striscia positiva e di mettere ulteriore fieno in cascina per consolidare la terza posizione.

Venendo adesso alla Legadue di Basket, la Sigma Barcellona, seconda forza del campionato, viaggerà alla volta delle Marche dove affronterà la Fileni Jesi. I due punti sono d’obbligo: nell’anticipo la capolista Pistoia è caduta a Trento, l’occasione per avvicinarsi alla vetta è troppo ghiotta per non essere sfruttata. L’Upea Capo d’Orlando, invece, riceverà al “PalaFantozzi” la visita di Forlì in un match che appare alla portata dell’altro roster della provincia tirrenica.

Concludiamo infine ricordandovi gli appuntamenti casalinghi della Pallavolo Messina, che oggi pomeriggio alle 18 al “PalaRussello” se la vedrà con la Pallavolo Monterotondo, e dell’Amatori Messina di Rugby che, nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie B, domani affronterà allo “Sperone” la Partenope Rugby.(JODY COLLETTI)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it