UNIME: CLAMOROSO! GIUSEPPE VITA RITIRA LA SUA CANDIDATURA. ARRIVA DUGO

Una clamorosa notiza giunge dal mondo universitario a poco più di un mese dalle elezioni: il professor Giuseppe Vita, colui che per primo si candidò tramite un annuncio su Twitter, si ritira dalla competizione. Probabile che dietro la sua scelta ci sia l’intenzione di concentrarsi maggiormente sul Centro Nemo Sud, di cui è direttore. “Non sono più disponibile a candidarmi come Rettore – ha dichiarato oggi Giuseppe Vita in un incontro presso un albergo della zona nord della città – ma voglio fare comunque parte di una squadra che dovrà crescere”.

Per un candidato che va, un candidato che viene. Infatti a Vita, nella competizione elettorale, subentra Giacomo Dugo, docente di Scienza degli alimenti. L’annuncio è stato fatto sempre durante l’incontro in cui Vita ha dichiarato il ritiro (era presente anche l’attuale Rettore, Tomasello).

Si attendono nei prossimi giorni le prime dichiarazioni del neo-candidato e quelle dell'”ex” candidato, per capire quali sono le effettive motivazioni di questo passo indietro. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it