CAMPAGNA CALDAIA SICURA: OCCHIO ALLA TRUFFA

 

È in corso la verifica dei dati delle autodichiarazioni di avvenuta manutenzione degli impianti termici. A maggio l’avvio dei controlli sugli impianti. Il Comune invita gli utenti a diffidare da richieste di controllo da parte di personale non autorizzato.

 

Sono 29.399 le autodichiarazioni di avvenuta manutenzione per il biennio 2012-2013 presentate entro lo scorso 2 aprile in funzione della Campagna Caldaia Sicura. Il termine ultimo di scadenza è stato il risultato delle proroghe sulle date ripetutamente fissate, originariamente al 31 gennaio, poi al 31 marzo. L’ulteriore proroga avrebbe dovuto consentire ai cittadini interessati di presentare per tempo la documentazione, superando l’ostacolo delle festività pasquali e di una campagna informativa carente a causa della quale a metà marzo ancora parecchi cittadini non avevano proceduto all’inoltro della documentazione, nonostante fossero in regola con le manutenzioni.

È attualmente in corso la verifica dei dati a seguito della quale, nel mese di maggio, partiranno i controlli sugli impianti ma, utenti attenzione, il comune invita a diffidare da richieste di controllo da parte di soggetti estranei all’Organismo Affidatario del servizio.

Si tratta della Promoeco SME srl., sito in via Nino Bixio 32. Prima di consentire l’accesso dei presunti soggetti alle abitazioni, si consiglia di chiamare il numero verde 800 090589 per verificare l’identità del personale e la correttezza della verifica sull’impianto. Si precisa che il personale incaricato non è tenuto in nessun caso a chiedere pagamenti in contanti.

Qualsiasi pagamento deve avvenire mediante versamento su conto corrente postalen. 73460826 intestato al Comune di Messina, mentre ogni richiesta illegittima di pagamento dovrà essere segnalata al soprastante numero verde di Promoeco SME e alle autorità di Pubblica Sicurezza. (LAURA MANTI)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it