SPORT: IL WEEK END DELLE MESSINESI

 

Eccoci giunti all’ultimo appuntamento con la consueta rubrica del sabato, che vi ha accompagnato per tutta la stagione presentandovi, di volta in volta, i principali avvenimenti del weekend sportivo messinese. Qualche compagine nostrana é già in vacanza e domani calerà il sipario anche sul campionato di serie D di calcio, che ha visto le due formazioni cittadine brillanti protagoniste di una continua escalation che domani culminerà con l’apoteosi del “San Filippo”. 
Per l’Acr Messina, dopo i due match point non sfruttati contro Cosenza e Ragusa, é infatti finalmente arrivato il tanto agognato momento dei caroselli  e della matematica che, al termine del match contro i volenterosi ragazzini della Nissa, sancirà ufficialmente la promozione in Seconda Divisione, per un ritorno tra i professionisti che -ci auguriamo tutti- possa rappresentare soltanto il primo atto di una cavalcata che possa al più presto riportare la squadra a calcare palcoscenici più consoni alla nostra tradizione. In altre occasioni abbiamo già sviscerato e ripartito i meriti di questo salto di categoria e non mancheremo, anche nel corso dei mesi estivi, di aggiornarvi periodicamente sul Messina che verrà. Ma adesso, per l’ultima volta, la più attesa, torniamo al calcio giocato. Per la composizione dell’ undici titolare che scenderà in campo nella passerella conclusiva, mister Catalano dovrebbe avere soltanto problemi di abbondanza, considerato che anche Ignoffo e Maiorano hanno pienamente recuperato.

Per quanto riguarda invece il Città di Messina, i ragazzi di Pasquale Rando, dopo essersi complicati la vita contro Paternò e Palazzolo, sono attesi dall’ostica trasferta di Vibo Valentia, decisiva per il consolidamento del terzo posto in graduatoria, fondamentale in chiave playoff. Il tecnico peloritano recupera Cirilli ma deve fare a meno dello squalificato D’Angelo, dell’infortunato Bruno e forse anche di Citro.  

Venendo adesso al basket di Legadue, nell’ultima giornata della regular season la capolista Sigma Barcellona sarà di scena al “PalaMangano” di Scafati, mentre l’Upea Capo d’Orlando si congederà dal proprio pubblico affrontando l’Aget Nature Imola.

Concludendo con il rugby, dopo la vittoria contro Frascati della scorsa settimana, l’Amatori Messina, nell’incontro valevole per la decima giornata del girone di ritorno, penultima di campionato, sarà impegnato nel derby dello Stretto contro l’Heliantide Reggio Calabria. (JODY COLLETTI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it