CALCIO, 3° CATEGORIA: L’ATLETICO MESSINA ASFALTA LA FUTURA 2008

 

Con un sontuoso 7-2 l’Atletico Messina supera come da pronostico la Futura 2008 e consolida il secondo posto anche in virtù della sconfitta casalinga del Nizza superato dal Siac.

Per una sfida senza troppi clamori, Mister Giacobbe schiera una formazione con qualche sorpresa: tra i pali il diffidato Mascaro; difesa composta da Insana, Milazzo, Vinci e Quattrone; a centrocampo Vinci è tra i titolari, affiancato da Galletta, con Chillè sulla destra e Nicocia sulla sinistra; in attacco il duo Bonanno-Tavani.

La superiorità tecnica della squadra di casa si manifesta sin dai primissimi minuti quando Tavani, su assist di Bonanno, non colpisce bene e grazia l’estremo difensore degli ospiti. La prima rete arriva poco dopo, all’ottavo minuto, con un’incornata di Milazzo che spiazza Cardillo. Passano appena sessanta secondi ed ecco lo spettacolare raddoppio di Nicocia che con un tiro di contro balzo insacca e mette in chiaro l’andazzo del match. Poco dopo, terza rete dei ragazzi bianco azzurri che stavolta vanno a segno con Chillè, sempre su assist di Bonanno. Il poker arriva al 34’ minuto ancora con Chillè che conclude debole ma preciso e la prima frazione di gara si chiude con l’autorete dello sfortunato Margareci (capitano Futura),  che devia nella propria porta sul cross dell’inarrestabile Chillè.

La seconda parte del match si apre con un insolito cambio, forzato dall’affaticamento di Moscaro che costringe Vinci tra i pali. Al posto di quest’ultimo in mezzo al campo ecco Scavello, mentre a Bonanno subentra La Fauci. Continua lo strapotere della compagine di casa che, non paga dell’abbondante score, continua a tentare di violare ulteriormente la rete della formazione ospite. Il neo entrato Scavello al 0’ esatto si mette in mostra con un tiro dalla distanza, frutto di un’ottima coordinazione, che infila Cardillo. Sei minuti più tardi anche Galletta impreziosisce la sua prestazione con la rete, la terza stagionale. Su cross di Nicocia, l’ala sinistra sigla il definitivo 7-0. A firmare i due gol della bandiera per la Futura ci pensa il promettente  Tavella, classe 98.

Nella prossima sfida contro il sorprendente Siac, i Peloritani sono chiamati a confermare gli ultimi buoni risultati. (ROBERTO FAZIO)

Il Tabellino:

Atletico Messina-Futura 2008: 7-2

Marcatori: 8’Milazzo, 9’Nicocia, 14’-34’Chillè, 40’Margareci (autorete), 50’Scavello,56’Galletta , 76’-84’ Tavella

Atletico Messina: Mascaro(46’Scavello), Insana, Quattrone,Galletta, Vinci F, Milazzo, Nicocia (vk), Vinci E, Tavani(60’Marchetta),Bonanno(K)(46’La Fauci), Chillè.  All. Francesco Giacobbe

 

Futura 2008: Cardillo, Crisari, Margareci(K), Trimarchi,Tripoli, Saccà, Crupi, Crucitti, Saccà, Pilotta, Tavella.

A disposizione: Altieri, Morina, De Luca, Ciotto.  All. Domenico Mezzasalma

Arbitro: Gerbino di Messina

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it