PRECARI SICILIANI: PROROGA FINO A DICEMBRE, ARDIZZONE “L’ARS FARA’ LA SUA PARTE”

 

 

Ventimila precari siciliani tirano un sospiro di sollievo. Almeno fino al prossimo 31 dicembre. Questo grazie ad un decreto del Governo Letta  a cui fanno seguito i ringraziamenti del Governatore  Rosario Crocetta «La misura consente di cominciare ad avviare un confronto con il Governo e le organizzazioni sindacali, per individuare soluzioni definitive per il problema del precariato che si trascina da oltre 25 anni», spiega Crocetta, che la prossima settimana incontrerà a Roma il Ministro Delrio, «per cominciare ad  individuare percorsi che portino alla soluzione definitiva del problema».  

“Tempestiva e soddisfacente l’intesa raggiunta dal governo nazionale sulla proroga dei contratti dei lavoratori precari siciliani. Il Parlamento siciliano è pronto a fare la sua parte immediatamente”. Lo afferma il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, commentando l’accordo che proroga i contratti dei precari fino a fine anno.

“Prendiamo atto con soddisfazione che ministri e sottosegretari siciliani hanno affrontato con determinazione l’annosa questione, che non riguarda solo la nostra Isola. La vicenda dei precari dimostra che solo con l’unità e la coesione di intenti si possono affrontare situazioni che attengono alla vita di migliaia di famiglie”, aggiunge il presidente del’Ars.

“Auspico – conclude Ardizzone – che sin dalla prossima settimana si possa concretizzare un tavolo specifico con le organizzazioni sindacali e il ministero della Funzione Pubblica in grado, finalmente, di dare una duratura prospettiva ai tanti lavoratori siciliani”.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it