EUROPEAN SOLAR DAYS 2013: INCONTRO STAMANI A PALAZZO ZANCA SU ”IL SOLE, ENERGIA PER LA TERRA”

 

In occasione della giornata dedicata alla “Scuola per l’Energia Sostenibile”, si è svolta stamani, nel Salone delle Bandiere di palazzo Zanca, l’iniziativa “Il Sole, Energia per la Terra”.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Messina, dalla Provincia Regionale e dal CESV, è stato organizzato dal Coordinamento Azioni Ambientali di Messina – C.A.A.M e dall’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente), con la collaborazione tecnica dell’AIF Messina (Associazione per l’Insegnamento della Fisica), dell’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali), e dell’Associazione Ambiente e/è Vita.

Obiettivo dell’incontro è stato promuovere la conoscenza del corretto utilizzo dell’energia solare attraverso il coinvolgimento degli allievi delle scuole di Messina e provincia.

L’evento per la “Scuola per l’Energia Sostenibile” è inserito nel programma delle Giornate Solari 2013, dedicate all’energia solare e celebrate in tutta Europa. Hanno aderito all’iniziativa i licei G. Seguenza e Archimede, l’I.C.”Pascoli-Crispi”, l’I. C. “G. Marconi” di Pace del Mela e l’I.C. di Alì Terme. Nel corso dell’incontro gli studenti hanno presentato elaborati grafici, progetti, tesine e/o approfondimenti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it