UNIME IN ATTESA DELL’ESITO DELLO SPOGLIO: QUASI 90% DI AFFLUENZA

 

Sono iniziate alle 8:30 le operazioni di spoglio seguite alla votazione di ieri, 23 maggio, giorno in cui docenti, dipendenti, ricercatori, dottorandi e studenti sono stati chiamati ad esprimere la propria preferenza sul prossimo Rettore.

Lo scrutinio delle schede elettorali inizia nei seggi nn. 2, 3, 4, 5 e 6.

I risultati finali dei singoli seggi sopraindicati, trascritti in apposito verbale, saranno immediatamente recapitati, a cura dei Presidenti di ogni singolo seggio, al Presidente del seggio n. l che, dopo avere riepilogato i voti riportati da ciascun candidato, darà inizio allo scrutinio del seggio.

Concluse le operazioni di spoglio, il Presidente del seggio n. l procederà all’ individuazione dell’eletto, che verrà proclamato dal Decano.

In corsa per il “dopo Tomasello”  ci sono cinque candidati, che attendono insieme al popolo accademico, il responso delle urne:  il prof. di Letteratura latina Giovanni Cupaiuolo;  il prof. Scienza degli Alimenti  e Direttore di Dipartimento  Giacomo Dugo; la prof.ssa di Veterinaria Adriana Ferlazzo;  il prof. di Economia Pietro Navarra; ed il prof di Diritto amministrativo Antonio Romano Tassone.  Sarà eletto Rettore chi avrà ottenuto la maggioranza dei voti degli aventi diritto, altrimenti si procederà ad una nuova votazione il 27 maggio.

 

In attesa dei dati ufficiali, ecco le percentuali di voto nei seggi: un dato significativo perché dimostra la voglia di partecipare ad un cambiamento dopo 9 anni (e contestate autoproroghe) del rettorato di Tomasello.

 

PERCENTUALI SEGGIO PER  SEGGIO ALLA CHIUSURA DEI SEGGI :

seggio 1 : 95%

seggio 2:  95, 40%

seggio 3: Ricercatori 94% – Ricercatori a Tempo determinato 89%

seggio 4 : 77,9 %

seggio 5: 78, 92%

seggio 6: 79,2%

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it