AMMINISTRATIVE 9 E 10 GIUGNO: RINNOVO CARTE DI IDENTITÀ E TESSERE ELETTORALI

Con l’approssimassi delle elezioni è importante che il cittadino che si recherà alle urne verifichi la validità dei propri documenti.

Per esercitare il diritto al voto sarà necessario presentarsi ai seggi, che resteranno aperti domenica 9 dalle ore 8 alle ore 22 e lunedì 10 dalle ore 7 alle ore 15, muniti di documento di riconoscimento valido e tessera elettorale. Nel caso in cui quest’ultima fosse esaurita o inutilizzabile, è necessario richiederne la sostituzione presso l’ufficio elettorale del Comune. È possibile inoltrare la richiesta da martedì 4 a sabato 8 giugno, dalle ore 9 alle ore 19. Domenica 9 e lunedì’ 10 sarà possibile ottenerla per tutta la durata delle operazioni di voto, recandosi presso la sala informatizzata al piano terra di palazzo Zanca ove, in caso di smarrimento, si potrà chiedere un duplicato della tessera elettorale presentando una dichiarazione attestante lo smarrimento.

Per quanto concerne il rilascio delle carte d’identità, oltre che durante i normali orari di apertura gli uffici comunali riceveranno il pubblico anche venerdì 7 dalle ore 15 alle ore 18, sabato 8 dalle ore 8 alle ore 13, domenica 9 e lunedì 10 per tutta la durata delle operazioni di voto.(LA.MA.)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it