ZAFFERIA, VIOLENZA SULLE DONNE: ROSE GALANTE PRESENTA “PERCHE’ NON LO LASCIO?”

La violenza sulle donne è un tema che da sempre tocca la sensibilità di ogni individuo. Ma nel 2013, purtroppo, la concentrazione di così tante violenza sulle donne, spesso minorenni (vedi l’ultimo caso della povera ragazzina calabrese bruciata dal “fidanzato”), ha aumentato  il dibattito dell’opinione pubblica sul tema.

E se ne parlerà anche a Zafferia sabato 8 giugno, nell’affascinante coreografia della Villa Cianciafara in contrada Regia Corte, quando la dottoressa Rose Galante, psicoterapeuta, presenterà il suo libro “Perché non lo lascio? – Storie e psicoterapie di donne legate a uomini maltrattanti”, con prefazione del noto psichiatra Luigi Cancrini.

L’evento, dal nome “Le cose che le donne non dicono”, prenderà il via alle 18:30 con i saluti del professor Giuseppe Amedeo Mallandrino, presidente dell’Associazione Alessandro Tasca di Cutò. Coordinerà l’incontro la professoressa Maria Enza La Torre dell’Università di Messina, presidente del Comitato Pari Opportunità. Dopo l’intervento dell’architetto Laura Galati e quello dell’autrice del libro, Rose Galante, vi sarà un momento dedicato alla recitazione con l’attrice Anna Maria Raccugna.

Concluderanno l’evento la dottoressa Michaela D’Alcontres (Delegazione di Messina I.I.C.), il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone e l’arcivescovo di Umbriatico e Nunzio Apostolico, Mons. Santo Rocco Gangemi. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it