ELEZIONI AD “ALTA TENSIONE”: DENUNCIATI DUE RAPPRESENTATI DI LISTA DEL MEGAFONO A GIOSTRA

Momenti di tensione  all’interno del cortile della Scuola Elementare Vann’Antò, nel primo pomeriggio di lunedì 10, dove è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, dopo la segnalazione di attività di propaganda durante le operazioni di voto.

Gli agenti in servizio di vigilanza e osservazione nella scuola di Villaggio Giostra, Rione Villa Lina, hanno notato che un rappresentante di lista, V.L.M. di anni 58, si intratteneva nei pressi dell’ingresso del plesso scolastico, conversando con un gruppo di persone, potendosi così configurare l’ipotesi di attività di propaganda elettorale. Pertanto i poliziotti presenti sono dapprima intervenuti invitando lo stesso a desistere e a svolgere la sua funzione, come previsto dalla vigente normativa.

Ma   il rappresentante di lista piuttosto che accettare il consiglio ha assunto un atteggiamento minaccioso ed irriguardoso nei confronti degli agenti intervenuti, spalleggiato, dal figlio, F.L.M. di anni 29, anch’egli rappresentante di lista, sopraggiunto nel frattempo.

Quest’ultimo ha aggredito uno dei poliziotti. Una reazione che ha portato gli agenti a  bloccare, identificare e denunciare i due rappresentanti della lista Il Megafono: il padre per resistenza a pubblico ufficiale, il figlio per violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it