VARA, TORNA L’ALBO DEI TIRATORI. NECESSARIO ADERIRE A PROTOCOLLO LEGALITA’

Quando ormai manca meno di un mese alla tradizionale celebrazione della Vara, il Comune ha deciso di riproporre anche quest’anno l’albo dei tiratori. I cittadini, di età compresa tra i 18 e 65 anni, interessati ad essere inseriti nell’Albo comunale dei tiratori della Vara, potranno presentare la domanda entro le ore 12 del 5 agosto. I modelli sono disponibili all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al piano terra di palazzo Zanca, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 13,  e scaricabili dal sito del Comune.

La domanda da compilare prevede (novità assoluta) il consenso di due punti fondamentali. Infatti il richiedente deve necessariemente dichiarare:

1) di essere consapevole che la festa dell’Assunta si svolge e deve svolgersi sotto l’egida esclusiva della legalità e del rispetto della persona, di impegnarsi, in ordine al ruolo conferito, ad avversare qualunque atteggiamento o azioni contrari a tali principi che dovessero registrarsi prima, durante o dopo lo svolgimento della festa;
2)  di sollevare l’Amministrazione da qualsiasi responsabilità derivante dalla partecipazione e dall’attività che si impegna a svolgere durante la manifestazione della Vara.

Ancora una volta l’Amministrazione Accorinti fa capire che non si scherza più. “Legalità” è la parola chiave che deve contraddistinguere l’operato della nuova Giunta. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it