CALCIO, CITTA’ DI MESSINA: PROCEDE A GONFIE VELE LA CAMPAGNA ACQUISTI.INTANTO DEFINITI I QUADRI DIRIGENZIALI E TECNICI PER IL SETTORE GIOVANILE

Procede senza sosta la campagna acquisti per la società che, dopo un’iniziale fase di stasi, dimostra di essere molto attiva sul mercato. Per l’attacco ecco i due nuovi arrivi: Cosimo Bruno e Giovanni Sorrentino. Il primo, nativo di Caltanissetta, nonostante la giovane età (classe 1990) può vantare 5 stagioni nel Nissa e oltre centro presenze nella serie dilettantistica; il secondo, classe 1992, originario di Napoli, ha militato tre stagioni nel Pomigliano prima di accasarsi nell’ultima stagione al Fidene. Per il centrocampo ingaggiato Ablaye Seck Modou, classe 1993 nato in Senegal. Anche per lui una buona esperienza in D grazie alle presenze collezionate con Noto, C.Montalto, Acireale e Città di Marino.

La società ha inoltre comunicato di aver definito i quadri dirigenziali e tecnici del settore giovanile: Giovanni Cardullo sarà il Direttore, affiancato dal responsabile Gabriele Antonante e dal dirigente accompagnatore Franco Rao. Il ruolo di responsabile tecnico è stato affidato a Nello Basile. Preparatore atletico e selezionatore della Juniores sarà Lucio D’Andrea. Confermati Gianfranco Laganà sulla panchina degli Allievi Regionali e Tommaso Bellinghieri su quella dei Giovanissimi Regionali. Domenico Ardizzone e Giuseppe Scrima guideranno le squadre A e B dei Giovanissimi Sperimentali. Il preparatore dei portieri è Gaetano Laversa. “Sinergie”, azienda leader nell’export di essenze di agrumi e derivati della frutta,sarà lo sponsor.

Il settore giovanile – ha dichiarato il presidente Elio Conti Nibaliha sempre avuto un ruolo centrale all’interno del nostro progetto. Questo ulteriore rafforzamento rappresenta un significativo passo avanti nel percorso che abbiamo intrapreso. Continuiamo, dunque, a prestare sempre maggiore attenzione alla valorizzazione dei calciatori di domani e al crescente radicamento della nostra realtà sul territorio”. Lo scorso anno – ricorda il direttore del settore giovanile Giovanni Cardullo – abbiamo ottenuto risultati sportivi importanti, dalla conquista del titolo regionale Juniores alle affermazioni di Allievi e Giovanissimi nei rispettivi gironi. Partiamo, dunque, da un’ottima base, resa ora ancor più solida dall’inserimento di dirigenti e tecnici di grande spessore e di giovani interessanti”.Per chi da anni si dedica quotidianamente alla cura dei giovani calciatori – dice Nello Basile, nuovo responsabile tecnico – è un grande piacere approdare ad una società che ha sempre puntato ed investito sulla crescita dei propri ragazzi. Il Città di Messina – prosegue – si è fin qui ritagliato un ruolo rilevante nel panorama calcistico giovanile della nostra regione e adesso punta a crescere ancora. Il progetto mi appassiona e metterò tutta la mia esperienza al servizio dei giovani e della società”.

Mercoledì 31 luglio la squadra affronterà il primo test amichevole, alle 16 al Garden Sport di Mili Marina, contro una selezione di dilettanti. Sempre Mercoledì e sempre al Garden Sport, alle 18, si terrà il primo stage riservato ai ragazzi nati tra il 1999 e il 2000, mentre il secondo, riservato ai ragazzi nati tra il 1997 e il 1998, si terrà Giovedì 1 Agosto. Per partecipare sarà necessario fornire il certificato medico. (Roberto Fazio)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it