PROTESTANO GLI OPERAI DEL CAS: A MESSINA SOPRA I TETTI DELLA SEDE

Presidio permanente per una decina di lavoratori del comitato dei precari del Cas, Consorzio autostrade siciliane, che a Messina sono saliti sopra i tetti della sede dell’ente. In tutta la Sicilia sono 200, alcuni lavorano come stagionali nel Consorzio autostrade da 20 anni, ma i problemi sono iniziati nel 2008.

Da allora non solo non è stato avviato alcun percorso di stabilizzazione, ma da due anni non sono stati più richiamati in servizio. Una situazione drammatica per oltre 60 famiglie messinesi.

“Tutto questo- spiega il rappresentante del Comitato precari Cas Mario Giuffrè – mentre è palese la carenza d’organico e spesso i caselli restano senza esattori lasciando il libero transito. Per non parlare delle multe da 8 milioni di euro che il Cas ha dovuto pagare all’Ispettorato del lavoro proprio per l’eccessivo ricorso agli straordinari”.

”Siamo in continuo contatto con il commissario- spiega ancora Giuffrè – e speriamo possano arrivare buone notizie. Ma la situazione è drammatica. Ieri si è anche sentita male una lavoratrice Silvana Tornabene, dopo tante ore sotto il sole e abbiamo dovuto chiamare il 118 ed è stata soccorsa. Ma non ci fermeremo”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it