ORLANDINA BASKET:PRESENTAZIONE CON SOPRESA! IL NEO ACQUISTO SORAGNA INAUGURA LA NUOVA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Una conferenza da ricordare quella di oggi per l’Orlandina: alla sala stampa “Daniele Di Noto” del PalaFantozzi , ha presenziato anche il nuovo arrivo Matteo Soragna, nelle ultime 4 stagioni al Biella. Per lui parole d’elogio da parte di coach Pozzecco: “Pochi lo ricordano, ma Matteo fu decisivo alle Olimpiadi del 2004, quando in semifinale realizzò un canestro fondamentale, nel momento più delicato della partita”. Il prossimo numero sette ha poi commentato la trattativa con la società: “È stata una trattativa semplice, in cui da subito c’è stata sintonia d’intenti tra me e il club. Sarà bello essere allenato da Pozzecco, con il quale ho condiviso la gioia della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene: per me lui è stato molto più di un compagno di squadra. Adesso lavoreremo di nuovo insieme, in una squadra dalle basi solide, con il giusto mix di esperienza e gioventù ”.

La seconda parte della conferenza è stata poi l’occasione per presentare “Sipario”, la nuova campagna abbonamenti 2013/14, contenenti importanti novità utili a premiare i fedelissimi sostenitori ma anche a ampliare il numero di spettatori per la squadra. Sarebbe già un grande risultato comunque riconfermare i numeri dello scorso anno, quando si è registrata una media di 1.866 e un totale di 26.128 presenze nelle quattordici gare di regular season. In quest’ottica, la campagna abbonamenti 2013/2014 prevede pacchetti promozionali rivolti alle famiglie e agli over 65, con un risparmio netto fino al 45% rispetto all’acquisto del singolo biglietto, il cui prezzo sarà tra l’altro identico a quello della scorsa stagione.  Una seconda novità è rappresentata dalla possibilità di acquistare online sia gli abbonamenti sia i singoli ticket collegandosi al sito ufficiale dell’Orlandina Basket o attraverso le pagine web dei partner TicketOne e Tickettando. Grazie alla predisposizione di una piantina multimediale, i tifosi biancazzurri potranno inoltre scegliere il posto desiderato con un semplice clic. La campagna abbonamenti inizierà lunedì 5 agosto e terminerà – relativamente ai soli acquisti online – alla mezzanotte di lunedì 7 ottobre. Successivamente a tale data, la sottoscrizione delle tessere continuerà comunque presso la sede sociale, in via Beppe Alfano 1. Per quanto riguarda la possibilità di prelazione, gli abbonati della stagione 2012/2013 potranno confermare il loro posto, recandosi alla sede del club tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì e fino a sabato 17 agosto. Alla conferenza stampa ha partecipato anche Ciccio Venza, direttore generale dell’Orlandina, che ha commentato le novità della campagna abbonamenti: “Lo sconto famiglia si ha per i nuclei familiari di almeno tre persone, che dovranno esibire semplicemente una copia autenticata dello stato di famiglia, mentre per accedere agli sconti rivolti agli over 65 basterà una copia del documento d’identità. L’abbonamento sarà valido per 15 partite su 15, senza alcuna esclusione”. Anche il responsabile marketing si è espresso in merito alla questione:“Da un anno mi pregio di far parte della famiglia dell’Orlandina e voglio rivolgere un appello ai media, in quanto spero possano aiutarci ad aumentare il numero degli abbonati, a maggior ragione perché un abbonamento può comportare un risparmio fino al 45%. Tra l’altro, assieme ai pacchetti promozionali, la nostra campagna Sipario prevede anche il merchandising ufficiale, degli stand espositivi, un punto ristoro e un contest di ballo, perché vogliamo concepire la partita della domenica come un evento a 360 gradi”.

Al termine dell’incontro c’è stato anche il tempo di presentare la nuova versione del sito della squadra, con l’aggiunta di due nuove interessanti sezioni: la prima, “Orlandina Pride”, volta a rappresentare un progetto di rete marketing-commerciale ideato per valorizzare i partner (termine, quest’ultimo, che l’Orlandina preferisce all’ormai desueto “sponsor” in quanto legato a dinamiche non più attuali nel 2013) della Società e offrire loro uno strumento concreto in grado di generare un valore che giustifichi il proprio investimento e motivi quello di nuovi partner; la seconda,“Giganti”, iniziativa riguardante il progetto sociale che vedrà impegnati i tesserati del club in eventi (sei gli appuntamenti in programma) volti a promuovere i valori dello sport, della salute e dell’amicizia tra i bambini dell’intera regione.(Roberto Fazio)     

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it