CALCIO A 5 FEMMINILE, DUE ACQUISTI PER LA PARR. GANZIRRI

Conclusa la prima settimana di lavoro, rivolta soprattutto al lavoro atletico, la dirigenza gialloblù prosegue la campagna di rafforzamento dell’organico che dovrà affrontare l’impegnativo campionato di serie C. Proprio in questi giorni, infatti, si sono formalizzati i tesseramenti delle due calcettiste messinese classe ‘92, Adriana Ansaldo e Giulia Milazzo, atlete seguite durante l’estate e volute fortemente dalla società.

Fino ad ora appare soddisfatto il presidente Nicola Famà che, dopo un’estate difficile, vede la sua compagine prendere sempre più forma. Queste le sue parole:

“Durante l’estate, fra le tante incombenze, abbiamo anche svolto un importante lavoro di ricerca di nuove atlete, andando ad osservare nuove giocatrici su tutto il territorio. Giulia e Adriana, inizialmente ci sono state segnalate, poi ne abbiamo potuto apprezzare le potenzialità nei nostri stage estivi. Fin da subito hanno mostrato tanto entusiasmo e, soprattutto, orgoglio di giocare con il Ganzirri. Credo siano stati due colpi importanti e, anche se le due ragazze dovranno ancora crescere molto, sono convinto che hanno le potenzialità per bruciare i tempi”.

Queste, invece, le impressioni dell’Ansaldo dopo i primi giorni in gialloblù:

“Sono rimasta molto sorpresa di questo interessamento e, ancor di più, da come sono stata accolta dalle compagne, con le quali sono entrata subito in sintonia; loro hanno facilitato il mio ingresso nel gruppo, cosi la logica conseguenza di accettare senza indugio questa opportunità”. Della stessa idea Giulia Milazzo: “Ho giocato solo in tornei e, anche se avevo avuto un’altra proposta da parte di una squadra della provincia, quando ho saputo che il Ganzirri, ex squadra di serie A, era interessata a me, non ho esitato ad accettare; inoltre, ho conosciuto il nuovo gruppo e credo ci siano i presupposti per divertirci“.

Intanto, regolarizzata l’iscrizione al campionato regionale, si aspettano notizie per quanto riguarda la formula di svolgimento dello stesso.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it