PROGETTO PEDIBUS, APERTE LE CANDIDATURE PER GLI ASPIRANTI ACCOMPAGNATORI

Qualche giorno fa la conferenza stampa ufficiale di presentazione del progetto PedibuS, una realtà già affermata in molti Paesi e che da questo prossimo anno scolastico entrerà in funzione anche a Messina . Un passo dopo l’altro – è proprio il caso di dirlo – si concretizza sempre di più l’iniziativa- promossa dall’amministrazione comunale e sponsorizzata dalla Fondazione di Comunità di Messina – che prenderà avvio a partire dal prossimo anno scolastico con l’obiettivo di creare un vero e proprio bus umano, consentendo ai bambini di percorrere a piedi il tragitto per andare e tornare da scuola. Il prossimo 21 settembre, alle ore 9, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, verranno definiti tutti i dettagli in presenza dei dirigenti scolastici e della cittadinanza.

Intanto, chiunque volesse aderire al progetto, proponendosi come accompagnatore del bus umano (genitori, nonni, parenti dei bambini) può inviare una e-mail all’indirizzo [email protected], indicando i propri dati anagrafici (cognome, nome, data di nascita, telefono, e-mail, rapporto di parentela con l’alunno, cognome e nome dell’alunno, scuola, classe e sezione). 

Per ulteriori informazioni sul progetto PedibuS è possibile visitare il sito www.comune.messina.it/pedibus/. (DEBORA RUNCI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it