ANZIANA AGGREDITA DA UN CANE: VOLTO SFIGURATO

Una donna di 88 anni di Venetico si trova ricoverata all’ospedale Fogliani di Milazzo dopo essere stata aggredita da un cane, un dogo argentino, di proprietà del genero dell’anziana.

L’animale era stato lasciato nel cortile e i familiari erano andati a messa. Quando la donna è uscita dall’abitazione, è stata assalita dal cane, che forse in un impeto l’ha fatta cadere a terra. E li la donna ha avuto la peggio, perché l’animale si è avventato sul volto, sfigurandolo.

L’anziana, trasportata sui mezzi del 118 in codice rosso all’ospedale Fogliani, dovrà essere sottoposta ad interventi di chirurgia plastica, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il dogo argentino è purtroppo uno dei cani più usati nei combattimenti clandestini  ed è stato inserito nella lista delle razze pericolose del ministero della salute (abolita nel 2009). Ma come spesso accade, è l’educazione che può  incidere su una razza canina  considerata molto forte, ma nello stesso tempo come molto affettuosa, fedele, addirittura protettiva con i bambini.

Ancora da capire le dinamiche che hanno spinto  l’animale ad una reazione così aggressiva, che poteva concludersi con un epilogo ancora più tragico.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it