CALCIO A 5, PRIMO TEST PER LA SIAC: 0-8 CONTRO IL VILLAFRANCA

Sul parquet del “Palarescifina” la Siac, squadra di Massimo Grasso da poco ripescata in Serie C2 di Calcio a 5, si é confrontata ieri in un test amichevole con il Futsal Città di Villafranca, compagine che milita nel campionato di serie B. La partita si è conlusa con il risultato finale di 0-8 al termine di una gara che ha offerto al tecnico biancazzurro indicazioni utili ad una settimana dall’inizio del campionato.

Nonostante la superiorità dell’avversario, l’Asd SIAC è riuscita con alcune ripartenze a mettere in difficoltà la squadra di Rinaldi, sfiorando in qualche occasione la marcatura.

 

Al termine, il tecnico Grasso, ha commentato la gara pensando già al primo impegno di campionato con il Mascalucia: “Abbiamo fatto un buon test cercando di provare qualche schema, ma l’avversario di categoria superiore e i carichi di lavoro non hanno permesso di esprimere al meglio il nostro gioco. Tutto sommato ho tratto delle buone indicazioni soprattutto dai nuovi arrivati che vanno a completare l’organico. Abbiamo creato delle azioni pericolose riuscendo ad andare al tiro con qualche ripartenza. In settimana faremo un’altra amichevole con una squadra di categoria inferiore per poter mettere in pratica il lavoro svolto durante la preparazione. Sabato, invece, saremo impegnati nella prima gara di campionato con il Mascalucia. Trasferta impegnativa con una squadra ben attrezzata, ma siamo fiduciosi circa il raggiungimento del nostro obiettivo che è la salvezza”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it