CONVENTO S.MARIA DI GESU’, PIPPO PREVITI: “AIUTATECI A FARLO RISPLENDERE”

Il convento Santa Maria di Gesù Superiore, situato a Ritiro, è un pezzo di storia importante per la città di Messina. E’ anche il luogo dove nel 1479 venne sepolto Antonello da Messina. Oggi Pippo Previti, ex consigliere, chiede aiuto per il mantenimento della pulizia del sito storico-archeologico, resa ormai difficile dalla sporcizia che continua ad accumularsi.

“Nell’attesa che venga finanziato un progetto di messa in sicurezza dell’area che verrà presentato in conferenza stampa in loco il 5 ottobre alle ore 10.00 – spiega Previti – lottiamo continuamente contro l’inciviltà di alcuni abitanti della zona che scambiano il Monastero per “PATTUMIERA” e contro la natura che ,pare, dia al posto maggiore vigore ad erbacce, arbusti, rovi, alberi infestanti e quant’altro.Tutte la mattine di ogni Sabato , dalle ore 9.00 in poi siamo sul posto per continuare la nostra azione di bonifica che sembra insufficiente -per il numero di volontari – a mitigare le criticità evidenziate”.

Inoltre Pippo Previti invita i cittadini a contribuire alla pulizia ogni sabato, a partire da oggi, “munito di guanti e cappellino” specificando che il convento “si trova accanto alla palestra di Ritiro, con ingresso dal Viale Giostra, poco prima della seconda rotatoria, a destra, salendo”.
(SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it