RUGBY: L’AMATORI SI PRESENTA ALLA CITTA’. IL PRESIDENTE NELLO ARENA: “VINCERE,VINCERE…E VINCERE”

E’ stato presentato stamane in un Salone delle bandiere di Palazzo Zanca inedito e carico di entusiasmo sportivo l’Amatori Rugby, una compagine forte, pronta a giocare un ruolo di vertice nel prossimo campionato e vogliosa di tornare in serie A e riportare il nome di Messina in alto, verso gli scenari che merita. Ad aprire la conferenza di presentazione è stato Renato Accorinti, Sindaco con delega allo sport, entusiasta per il calore trasmesso dagli atleti presenti: “Rispetto ad uno sport come il calcio, in cui prima si stringono la mano e poi si picchiano in campo e purtroppo anche sugli spalti, nel rugby i valori sono rimasti intatti. Mi impegnerò per recuperare gli spazi utili alla squadra e alle giovanili, nonostante le difficoltà economiche. Sono qua da tre mesi e sembra di aver ereditato Hiroshima. Comunque -ha rassicurato Accorinti-  ho già avviato incontri con Coni e dirigenti di banche pronti a finanziare il recupero ed il mantenimento delle strutture”.

La parola è poi passata a Salvo Cilona, assessore allo sport ed al turismo di Taormina, città con la quale la società ha avviato un’importante collaborazione e che sarà la città sponsor dell’Amatori. “Spesso ci dimentichiamo che Taormina appartiene alla provincia di Messina– ha esordito Cilona- e noi come Amministrazione di Taormina daremo il nostro contributo. Puntiamo ad un’attenzione negli scenari più ampi per gli Amatori Messina.

Gran parte dell’incontro è stato poi “condotto” dal presidente, Nello Arena che, eccitato e orgoglioso per la sua squadra e l’avventura che sta per iniziare, non ha di certo nascosto le ambizioni societarie: “ Qualcuno ha pensato che io presto avrei mollato la squadra. Ma io non mollo e punto alla serie A. Abbiamo operato con degli innesti di esperienza e integrando alcuni elementi delle giovanili di grande valore. In questa squadra c’è un anima messinese e tutti sono motivati e vogliosi di fare bene, pronti per conquistare la Serie A. Quest’anno conta Vincere, Vincere e Vincere, senza alibi!”. Inoltre, dopo aver presentato uno ad uno gli atleti e i componenti dello staff, il presidente ha speso parole preziose per le giovanili dell’Amatori, sulle quali egli punta molto: “Le grandi squadre sono tali grazie alle proprie giovanili. Un plauso va a loro che coltivano il rugby di domani, per Messina, e anche loro lotteranno per arrivare in alto.”

Al termine della colorita presentazione, dirigenti, staff e giocatori si sono recati a Piazza Duomo, allo stand allestito da Admo (Associazione donatori midollo osseo), per ricordare ai presenti che oggi, in occasione giornata nazionale di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo., sarà possibile compiere un gesto di grande solidarietà in tutte le piazze italiane, diventando appunto donatori. Di seguito vi elenchiamo l’organico completo della Polisportiva Amatori Rugby Messina  984:

Dirigenti:  

PRESIDENTE: NELLO ARENA

VICE PRESIDENTE: GIUSEPPE SANTILANO

VICE PRESIDENTE: ANTONIO BUDA

 CONSIGLIERI    : GIACOMO D’ARRIGO, OTTAVIO DEJEAN, SALVATORE GRASSO, ENRICO            

                                             MISTRETTA, ELIO MORABITO, WALTER PIDALA’         

Area Tecnica:

TECNICO RESP. I° XV                                    BEVAN PATRICK RYAN

TECNICO RESP. II° XV                                    JACOB GAINA

TECNICO RESP. UNDER 18                           GIANCLAUDIO BONASERA

TECNICI RESP. UNDER 16                             ROBERTO LO RE – SEBASTIANO MERLO

TECNICO RESP. UNDER 14                           ROBERTO LO RE

TECNICO RESP. UNDER 12                           ASH SMITH

ACCOMPAGNATORE I° SQUADRA          OTTAVIO DEJEAN

Squadra:

 CATANIA SALVATORE, LO RE ROBERTO, BOMBACI GIROLAMO, DI TRAPANI FRANCESCO, GRIMALDI CIRO, BLANDINO GIORGIO, NUNNARI ROSARIO, GAROZZO SALVATORE, GAINA JACOB, SMITH ASH, DEJEAN FRANCESCO, MUYODI EDGAR, SANTILANO GIANMARIA, BRUMANA ANDRES, AIMI ALESSANDRO, CINA’ FRANCESCO, CIPRIANO FRANCESCO, GUGLIELMO ALESSANDRO, ARBUSE GIUSEPPE, MORABITO ANDREA, CAPODICI PIETRO, BARONE ALESSIO, MILAZZO GIOVANNI, MUSICO’ ANTONINO, PILATO GIUSEPPE, SALVADOR FABIO, TORNESI ANDREA EROS, SINDONA GABRIELE, BUCCHIARONE ANDREA, CAPPADONIA GABRIELE, DE MEO EROS, PURELLO D’AMBROSIO ROBERTO, CUCINOTTA ANGELO, FRIGIONE ROSARIO, PLACANICA ROBERTO, SOTTILE SALVATORE, SCARSO PAOLO, MIDURI ALESSANDRO e ROMEO ANGELO.

Accompagnatori squadre giovanili:

UNDER 18                                                          WALTER PIDALA’

UNDER 16                                                          ENRICO MISTRETTA

UNDER 14                                                          SARA PICCOLO ROTELLA

UNDER 12                                                        ROSSELLA ARENA

RESP. PROG SCUOLA                                    GIULIANA CAMPANELLA

COLLABORAZIONE                                         ASD SAN GREGORIO CATANIA RUGBY 1990

CAPO STAFF MEDICO                                   ENRICO NASTRO SINISCALCHI

COMUNICAZIONE PANCRAZIO                              PANCRAZIO AUTERI – SANTINA VILLARI

CAPO UFFICIO STAMPA                                            CARMEN DI PER

VIDEOMAKER                                                  SALVINO DI PER

(ROBERTO FAZIO)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it