CALCIO A 5 FEMM., SCONFITTA IN TRASFERTA PER LA PARR. GANZIRRI

Prima delusione in casa gialloblù che, dopo il secco successo di domenica scorsa contro l’Atletico Ragusa, questa volta esce sconfitta dalla trasferta di Trappeto; 3 a 2, infatti, il risultato di una gara che probabilmente con un po’ di fortuna in più e un pizzico d’esperienza, avrebbe potuto avere esito diverso.

Nessun rammarico, comunque, in casa rivierasca che visto l’età media del proprio roster, sa benissimo che scivoloni del genere potranno capitare.

Andando alla cronaca della partita, dopo aver concesso due reti nei primi 15’ minuti di gioco, in entrambi i casi maturati su tiri da fuori area, il Ganzirri inizia solo dopo a reagire, portandosi in più occasioni vicinissima al gol; questo, però, arriva nella seconda frazione di gioco ed esattamente al 6’ minuto, con Gessica Andaloro.

Le ospiti, incoraggiate forti dalla segnatura, alzano il proprio baricentro e nonostante si sia più volte sfiorato il pareggio, a gonfiare la rete ci pensano ancora le palermitane. Nonostante il doppio svantaggio, però, la squadra allenata dal mister Massimiliano Drago, continua il forcing messo in atto per tutto il secondo tempo e meritatamente al 22’ minuto, ancora con Andaloro, accorcia le distanze. Palpitanti i minuti finali, ma al triplice fischio il risultato condanna le rivierasche.

A fine gara, queste le parole del tecnico dell’ASPG: Abbiamo giocato contro una buona squadra che, soprattutto ad inizio gara, ci ha chiuso ogni spazio. Siamo riusciti a prendere le misure solo dopo il doppio svantaggio, riuscendo comunque a tenere il match vivo e vibrante fino alla fine. Stiamo lavorando su di un gruppo giovanissimo che dall’analisi degli errori potrà solo crescere”.

Domenica prossima, le ragazze dei laghi torneranno a giocare in riva allo Stretto, questa volta contro lo Zafferana; inizio gara ore 16,00 presso l’impianto sportivo “Trocadero Club” di Villaggio Pace.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it