RUGBY, L’AMATORI SI PRESENTA A TAORMINA. PRESENTE ANCHE IL CT DELLA NAZIONALE JACQUES BRUNEL

Nello splendido scenario del “Palazzo dei Duchi di Santo Stefano”,  ieri sera l’Amatori Rugby, già ospite sabato scorso di Palazzo Zanca, si è presentato alla città di Taormina, non a caso Comune main-sponsor della squadra, grazie ad una brillante intuizione di Pancrazio Auteri, responsabile della comunicazione per l’Amatori. Protagonisti della serata sono stati l’eccentrico presidente Nello Arena, il Vice Sindaco e Assessore al Turismo e Sport di Taormina Salvo Cilona, il Vice Presidente del Consiglio comunale Vittorio Sabato, il Consigliere comunale e Presidente della IV Commissione consiliare Alessandra Caltabiano, il Consigliere nazionale Fir Andrea Nicotra e il Presidente del Comitato regionale Fir Orazio Arancio.

Ad aprire la presentazione è stato  appunto il presidente Arena che, oltre a ribadire l’unico obiettivo per la prossima stagione, ovvero la promozione in serie A, ha raccontato il curioso aneddoto che si cela dietro l’idea di legarsi con Taormina: “Tutto è nato – ha spiegato – da un’esperienza dei ragazzi qui a Taormina, con un flash mob lungo il Corso Umberto: da qui l’idea di dare visibilità al turismo del territorio, attraverso l’attività degli Amatori durante il Campionato di Serie B”.

Porgendo i saluti del Sindaco, Eligio Giardina, è intervenuto anche il Vice Sindaco Cilona, il quale ha dichiarato:“Taormina è una città di Serie A e, quindi, anche la squadra degli Amatori deve approdare in Serie A, per un connubio assolutamente vincente”.

Significativo anche l’intervento del rappresentanti della FIR (federazione italiana rugby) : “Complimenti per questo binomio Taormina-Amatori – ha dichiarato Nicontraspero che serva da volano per tutte le altre città turistiche di cui la Sicilia è ricca”. “In questo momento difficile – ha aggiunto Arancioquesta iniziativa rappresenta un lumicino di speranza. La Regione Siciliana, infatti, non coglie il grido di allarme proveniente dal mondo dello Sport, con il taglio dell’ultima tranche di contributi. Tuttavia, con voi che rappresentate, insieme al Ragusa, il movimento siciliano e con l’Accademia, speriamo di far in modo che il rugby della nostra Isola torni agli alti livelli”.

Ospite d’eccezione anche il CT della nazionale italiana, Jacques Brunel che, intervistato da Carmen Di Per, ha confermato la sua attenzione e il suo apprezzamento per il movimento siciliano in netta crescita, porgendo i suoi migliori auguri all’Amatori: “ Per fare un buon campionato bisogna avere pazienza e lavorare molto , facendo un percorso caratterizzato da momenti felici e momenti difficili. La Sicilia merita una squadra ad alto livello, speriamo sia questa”. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it