CALCIO, CITTA’ DI MESSINA: CONTINUA IL MOMENTO D’ORO, CONTRO IL NOTO UN’ALTRA VITTORIA

Prosegue il momento d’oro per il Città di Messina che, in un Celeste inzuppato dalla pioggia e sotto gli occhi del sindaco Renato Accorinti seduto in tribuna, porta a casa un’altra vittoria (la terza nelle ultime quattro gare) e conferma l’attuale stato di grazia. I ragazzi del tecnico Di Maria infatti, nonostante le assenze di Cappello e soprattutto di Camarda, riescono a resistere al terribile forcing iniziale del Noto e glissare il punteggio sul 2-1 già a fine primo Tempo.

Il Città scende in campo con un 4-3-3: in porta torna Mannino; in difesa a destra c’è Cucè a completare un reparto composto per il resto da Cammaroto, Nastasi e Trovato; a centrocampo debutto dal primo minuto per il classe ’95 Giuseppe Costa, che affianca Seck e Buscema; in attacco tridente Vella – Manfrè – Bruno. Già al 7’ gli ospiti vanno vicino al vantaggio: veemente la conclusione di Conti che trova un Mannino prodigioso che riesce a deviare sulla traversa. Un minuto dopo ancora protagonista l’estremo di casa, che questa volta ferma Montalto pronto a ribadire un pallone finito questa volta sul palo. Nel momento migliore degli ospiti arriva il gran gol di Bruno che, dopo un ottimo recupero a centrocampo, piazza dai 25 metri. Al 27’ arriva il raddoppio: deviazione ravvicinata di Cammaroto su assist di Nastasi. Il Noto non si fa spaventare e accorcia le distanze con un’altra perla: tiro dal limite di D’Angelo , su assist da rovesciata di Saani, che non lascia scampo a Mannino.  Al 42’ gli ospiti vanno vicini al 2-2, ma è ancora Mannino a dire di no, recuperando dopo un’uscita avventata. La prima frazione si chiude così fra spettacolo e tanta pioggia.

La ripresa si riapre con Saani che all’8’, dopo un’ottima incursione, spreca sparando alto. La risposta del Città è affidata al sinistro di Manfrè che termina di poco sopra la traversa. Al 15’ i padroni di casa protestano per un mancato rigore causato dall’intervento di Montalto su Bruno e per il resto della gara il Città pensa a gestire. La gara termina con l’espulsione dello stesso Montalto al 47’ per proteste e con l’occasionissima del 3-1 per Pino che manda fuori di prima intenzione.

Domenica prossima la gara con il Comprensorio Montalto, per continuare la striscia positiva. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it