RUGBY, PER L’AMATORI DEBUTTO AMARO A FRASCATI. ARENA: “CONCENTRATI SUL DERBY DI DOMENICA PROSSIMA”

Non è andata come sperato la prima di campionato. A Frascati, un Amatori rimaneggiato a causa delle numerose assenze (dieci, fra cui il capitano Nunnari ugualmente presente a supporto dei compagni) esce sconfitto per 19-13, ottenendo un punto di bonus, dato che lo scarto finale non supera i sette punti. Nella prima frazione gli atleti messinesi sembrano scarichi e distratti; ne approfittano così i padroni di casa che , sfruttando gli errori avversari, chiudono il tempo con un pesante 8-0. Al 7’ è Sorci a rompere il ghiaccio per il Frascati, su punizione. Tre minuti dopo l’Amatori si trova in inferiorità numerica a causa della sospensione per 10 minuti di Gaina, a seguito di un giallo. Al 14’ bella discesa in esterna per Barbati che va in metà, poi non realizzata. Negli ultimi minuti Smith per l’Amatori non riesce in due punizioni e si chiude così la prima parte della gara. La seconda frazione si apre ancora con un buon Frascati che, sempre con Sorci, realizza un calcio piazzato. La risposta degli ospiti arriva con la meta di Smith, alla quale controbatte la meta non realizzata di Paoli. Ci prova sempre Smith con due punizioni, una della quali tra i pali, alla mezz’ora e qualche minuto dopo risponde ancora Sorci con il solito calcio piazzato.

Queste le parole di Nello Arena: “Abbiamo disputato un primo tempo in cui non si riusciva ad avanzare e sono stati commessi falli inutili. Meglio il secondo tempo e da qui dobbiamo ricominciare. Per questa volta l’obiettivo non è stato centrato, ma è solo il primo incontro. Adesso dobbiamo concentrarci sul derby di domenica prossima con Heliantide di Reggio Calabria”.

L’Amatori è scesa in campo con il lutto al braccio per la tragedia di Lampedusa, indossando durante il riscaldamento la maglietta con su scritto “E’ una vergogna” ed esponendo insieme agli avversari lo striscione con la stessa frase, pronunciata qualche giorno fa da Papa Francesco in merito all’accaduto.

Il Tabellino:

·         FRASCATI: Di Fonzo (Salvatori), Carinci (Scotti), Orlando (Meconi), Felici, Girini, Cugini, Becattini, Benedetti, Farina, Mancini, Sorci, Varriale, Paoli, Barbati A., Barbati M..

               Allenatore: Luciano Bronzini

·         AMATORI:  Catania, Lo Re (57’ Musicò), Cinà, Di Trapani, Cappadonia (50’ Miduri), Tornesi, Cipriano, Garozzo, Gaina, Smith, Brumana, Muyodi (58’ Dejean), Santilano, Arbuse, Aimi.

               Allenatore: Bevan Ryan

(ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it