PALLANUOTO: DOMANI IL DEBUTTO DELLA WATERPOLO CONTRO IL PEBLISCITO PADOVA. DIRETTA SU RAI SPORT 2

Inizierà domani la nuova stagione della Waterpolo Despar Messina che alla piscina “Cappuccini”, alle 15.00, riceverà il Pebliscito Padova, una delle formazioni favorite alla vittoria finale e già qualificata alla final four di Coppa. Per le atlete messinesi un debutto non facile, trasmesso in diretta nazionale su Rai Sport 2, ottima vetrina per una squadra, quella di Felice Genovese, che ormai da tempo risiede nella massima categoria della disciplina, portando alto il nome della città. Obiettivo di questa stagione (nella quale saranno due le retrocessioni dirette) è quello di mantenere la A1 e valorizzare le giovani in organico. Il riconfermato tecnico Giovanni Puliafito potrà contare su elementi di assoluto valore, tra i quali l’ungherese Ildiko Toth, una giocatrice esperta e di grande sostanza come Daria Starace e un gruppo di giovani e promettenti atlete come Apilongo, Battaglia, Morvillo, Avola e Loffredo, insieme alla veterana Simona D’Agata, in squadra dal 2006, anno di fondazione. In organico figura anche Johanne Begin che sarà disponibile solo per alcune partite visti i suoi impegni con la nazionale canadese. Queste le parole di Valentina Sabatini, ex portiere ora team manager della Waterpolo: “Per noi è un anno zero. Abbiamo impostato un lavoro sul lungo periodo senza perdere di vista i traguardi intermedi. Contro il Plebiscito Padova mi aspetto di vedere ulteriori passi in avanti nel nostro processo di crescita. Conosciamo la forza dell’avversario e cercheremo di metterlo in difficoltà. L’impegno sarà sempre massimale”.

Ieri la società al gran completa è stata ricevuta a Palazzo Zanca dal sindaco Renato Accorinti, il quale oltre a complimentarsi ha promesso di assistere ad una delle gare casalinghe della squadra.

Queste le atlete convocate per la gara di domani: Fabiana Loredana Sparano, Gaia Apilongo, Ursula Gitto, Daria Starace, Alessia Morvillo, Michela Loffredo, Alessandra Battaglia, Simona D’Agata, Ildiko Toth, Teresa Marchetti, Flaminia Avola, Agnese Rella, Alessandra Ventriglia.  (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it