VIOLENTA GRANDINATA SULLA SS114: CHICCHI COME PALLE DA GOLF, OLTRE 30 PARABREZZA SFONDATI

Una violenta grandinata ha colpito la zona di Nizza, Santa Teresa, Scaletta Zanclea, Alì. Chicchi di grandine spessi come palle da golf hanno sfondato i prabrezza di oltre 30 auto che stavano viaggiando sulla SS114, dove si sono create lunghe file e dove si segnala un incidente non grave tra due autovetture.

Alberi divelti, e molta paura tra gli automobilisti che hanno percorcorso il tratto a passo d’uomo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, in particolare ad Alì e Fiumedinisi. Al momento non si segnalano feriti. 

I disagi più gravi si registrano a Santa Teresa Riva, dove una frana ha colpito contrada Masserio. Sul posto il sindaco Cateno De Luca, che con i Carabinieri e il personale tecnico sta verificando i danni e l’eventualità di evacuare alcune abitazioni.

“La situazione a Misserio è sotto controllo – ha dichiarato De Luca in serata – purtroppo numerose abitazioni sono inagibili all’ultimo piano, e a qualche famiglia abbiamo consigliato di non rimanere nella propria abitazione, in quanto l’eccessiva infiltrazione di acqua non rende sicuro l’impianto elettrico”.

Intanto è possibile seguire in tempo reale la mappatura dei fulmini che stanno colpendo una vasta area della sicilia orientale a questo link.

(foto redazione messinaora)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it