CALCIO, ACR MESSINA: DOMANI LA DELICATA SFIDA CONTRO IL POGGIBONSI

Il Messina concluderà la settimana più dura del nuovo corso targato Lo Monaco domani nella sfida con il Poggibonsi. Plausibile credere che per mister Catalano si tratterà di un match da dentro o fuori: in caso di sconfitta, l’ipotesi dell’esonero potrebbe trovare concrete conferme, nonostante il silenzio stampa imposto dalla società a tutti i tesserati. Contro un avversario rinvigorito da un inizio di stagione positivo e con il vantaggio di giocare al S. Filippo senza particolari pressioni, le stesse che invece peseranno sui giallorossi, oltre alla vittoria servirà anche una prestazione di livello, per ripartire e migliorare l’attuale situazione di classifica, che vede il Messina  terzultimo con sei punti in sette partite giocate: difficile pensare che questa squadra possa fare peggio. Per la sfida il tecnico potrà contare su un gruppo “quasi” al completo: nonostante l’assenza certa di Maiorano e quella probabile di Bolzan (lieve infortunio in allenamento), torneranno a piena disposizione Guadalupi, Ferreira e Chiaria, insieme al portiere Lagomarsini che ha scontato la squalifica.

La società ,con un comunicato stampa, comunica che la Commissione Vigilanza ha determinato la chiusura della Tribuna A laterale, parte della Curva sud laterale, settore ospiti e la chiusura dell’accesso dei Vigili del Fuoco; pertanto i possessori degli abbonamenti e delle tessere AIA/FIGC/CONI avente diritto d’accesso alla Tribuna A laterale potranno accedere dai Tornelli della Tribuna Centrale. Inoltre i parcheggi antistanti lo Stadio San Filippo non saranno più a pagamento.

Infine la commissione accordi economici della serie dilettanti ha condannato la società al saldo di 10.000 euro di arretrati al portiere Vinicius Rossi Pontello, in squadra nella stagione 2011/12. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it