MESSINA OSPITA IL SIMPOSIO INTERNAZIONALE SULLA FISICA NUCLEARE

Circa sessanta studiosi e ricercatori provenienti da ogni parte d’Europa, Russia, Cina, Giappone, India e altri paesi dell’Asia giungeranno in città, la prossima settimana, per prendere parte all’International Symposium “Entrance Channel Effect on the Reaction Mechanism in Heavy Ion Collisions”, il Simposio Internazionale sulla Fisica Nucleare, sponsorizzato dall’Università degli Studi di Messina e dalla Fondazione Bonino-Pulejo, che si terrà il 7 e l’8 novembre prossimi nei locali dell’Hotel Capo Peloro Resort.

Il Simposio è organizzato dal prof. Giorgio Giardina che ne è il Chairman, coadiuvato dai co-Chairmen prof. Avazbek Nasirov di Dubna (Russia), dott. Giuseppe Mandaglio di Messina, prof. Katsuhisa Nishio di Tokai (Giappone) e dalle segretarie scientifiche, Francesca Curciarello e Veronica De Leo del Dipartimento di fisica e di scienze della terra dell’Università di Messina.

Un evento di grande risonanza, occasione per presentare e dibattere i risultati sperimentali e teorici sviluppati nel campo della Fisica Nucleare. L’attività scientifica relativa all’International Symposium riguarda infatti  l’importante campo di ricerca della produzione di nuclei in condizioni estremamente particolari, attraverso l’ausilio delle reazioni tra nuclei proiettili e bersagli per studiare e osservare le diverse proprietà della struttura dei nuclei che si formano.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sul relativo programma visitare il sito http://newcleo.unime.it/Events/ECHIC2013/index.html. (D.R.)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it