MALTEMPO E BILANCI: INCIDENTE SULLA A18, ALLAGAMENTI, CHIUSO IL SECONDO APPRODO

Dopo l’ondata di pioggia e vento che ha colpito Messina e provincia, in particolar modo la fascia ionica, si traccia il bilancio nelle ore in cui la vera catastrofe si è generata in Sardegna, dove il bilancio del passaggio del ciclone Cleopatra è di 17 morti.

A Messina torna un tiepido sole, e si registra solo un incidente in autostrada da addebitarsi alle forti piogge di stamattina. Alle sei, infatti, un tir che stava percorrendo l’A-20 a circa un chilometro dallo svincolo di Tremestieri  è finito nella scarpata tra l’autostrada e la linea ferroviaria. Ferito l’autista trasportato in ambulanza al Policlinico di Messina. Non sono stati coinvolti altri mezzi.

Come prevedibile,  per le forti raffiche di vento di scirocco, la sabbia  ha invaso l’attracco del secondo approdo di Tremestieri che è stato chiuso. Dunque da oggi i tir circoleranno liberamente in città,  domattina è previsto il sopralluogo della Capitaneria di Porto per verificare le condizioni dello scalo marittimo.

In città si sono registrati diversi disagi, provocati soprattutto dagli allagamenti e dagli alberi che hanno ceduto danneggiando, in qualche caso, le auto posteggiate come accaduto in via Trieste e in via Natoli.

Ma dopo la tempesta torna il sereno: a Messina oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2850 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it