BASKET, ORLANDINA: PARLA MAYS, “SAPEVO DI POTER FARE BENE QUI”

Nella nuova area stand del PalaFantozzi, nel quale sono appena conclusi i lavori di restyling, si è svolta la consueta conferenza stampa pre-gara, per presentare la sfida con il Napoli. Insieme a Pozzecco era presente anche Mays, fra i protagonisti in questo momento magico della squadra paladina: “Sapevo che avrei potuto dare il mio contributo per aiutare questa squadra . Certo, non mi aspettavo di ottenere cinque vittorie di fila, ma qui ci sono ottimi passatori e realizzatori, sapevo che avrei potuto fare bene». Il cestista parla poi dell’esperienza alla Givova Scafati: «Una delle differenze tra l’altra esperienza in Italia, a Scafati, e quella che sto vivendo oggi a Capo d’Orlando, sta nella qualità della vita. A Capo c’è il mare, il clima è ottimo, è un piccolo paese ma davvero grazioso, mi trovo molto bene. Per quanto riguarda la mia professione, qui forse ci sono meno pressioni e poi qui c’è anche coach Pozzecco. Coach Poz mi lascia giocare come mi piace, nel modo in cui mi esprimo meglio”. Infine un riferimento al figlio Keddric Jr., presente durante la conferenza: “Mio figlio si diverte qui e io sono felice per lui. In tanti hanno visto il suo video? Spero che fra dieci anni sia famoso allo stesso modo e possa venire a giocare in Italia, magari qui all’Orlandina”. “Ci auguriamo- afferma Pozzecco-di giocare l’ennesima buona gara. Napoli è sicuramente è un’ottima squadra, dovremo fare attenzione e restare concentrati per tutta la gara. Un altro nostro obiettivo è quello di rivedere il PalaFantozzi pieno. Mi auguro che Capo d’Orlando risponda presente e venga tanta gente a incitare i ragazzi domenica”.

Due importanti novità per la Società. Quattro giovanissimi atleti dell’Orlandina Basket sono stati convocati dal Centro Tecnico Federale per il primo raduno stagionale che si terrà al PalaTricoli di Cefalù. Faranno parte del Progetto Azzurri, lo strumento che la FIP utilizza per monitorare i migliori atleti presenti sul territorio italiano, Davide Giglia, Giorgio Galipò, Marco Gambardella per la classe 1999 e Enrico Pappalardo per la classe 1998.

Infine raggiunta un’importante partnership con Deutsche Bank Easy, la nuova banca del Gruppo Deutsche Bank che proprio in Italia ha il suo secondo mercato europeo dopo quello di origine, la Germania. L’accordo si è raggiunto grazie all’essenziale supporto di Finservizi, partner per la Sicilia e la Calabria. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it