L’ING. SCIACCA VIA DAL GENIO CIVILE: ACCORINTI A CROCETTA “RIPENSACI, E’ UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA CITTA'”

Sarà ufficializzato nei prossimi,, ma la notizia è ormai sui giornali. La giunta Crocetta ha deciso infatti di riorganizzare i vertici degli uffici che dipendono dalla Regione e ha decretato il trasferimento dell’ingegnere capo dal Genio civile all’Urega, l’Ufficio regionale che si occupa delle gare d’appalto.

Ovviamente da Palermo minimizzano sul vespaio di polemiche che ne è sorto, visto che a molti questa decisione appare come una “punizione”, se non per Sciacca per l’intera città, dal momento che grazie al suo lavoro diversi sono stati i freni alle speculazioni edilizie e il suo occhio vigile ha permesso di monitorare l’andamento dei lavori di messa in sicurezza nell’area di Giampilieri, dove spesso si è recato per dei sopralluoghi anche con associazioni di cittadini.

L’intervento del Sindaco, sollecitato anche dai suoi consiglieri comunali, non si è fatto attendere. Telefonicamente avrebbe avuto un colloquio  con il presidente della Regione Rosario Crocetta, a cui ha esplicitamente chiesto di revocare il provvedimento, sottolineando l’importanza per Messina di avere un punto di riferimento a capo di un organo tecnico di vitale importanza per la città e per la tutela del territorio.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it