PALLAVOLO MASCHILE: AS PALLAVOLO MESSINA TORNA A CASA SCONFITTO MA SODDISFATTO

Sconfitta al Tie Break contro la Trapani Pallavolo, ma prestazione importante per la Pallavolo Messina che a Trapani sfodera grinta e carattere, nonostante la mancata vittoria, cancellando l’ultimo incontro con il Club Italia. Ne è consapevole il mister Flavio Ferrara: “Sono soddisfatto del gioco espresso dai ragazzi in campo e devo complimentarmi con loro, perché oggi abbiamo visto una bella pallavolo. Oggi ho finalmente rivisto giocare la nostra squadra ed il miglioramento rispetto alla scorsa partita è stato evidente: significa che abbiamo lavorato bene sui nostri deficit di gioco. Siamo riusciti a ridimensionare i nostri avversari sul loro campo , mostrando carattere e credendoci fino al tie-break. La vittoria del quarto set ci ha ridato morale, ma la stanchezza non ha tardato a farsi sentire. Alcuni errori nella seconda fase del tie-break, infine, ci sono costati cari ed abbiamo sfiorato la vittoria, senza però raggiungerla.”  Parole di incoraggiamento anche da parte del presidente Giorgio Muscolino: “Penso che questa sia la strada giusta. Abbiamo dimostrato di poter essere competitivi e di aggredire la classifica partita dopo partita, set dopo set. Anche oggi abbiamo lottato come leoni su ogni palla e così dobbiamo andare avanti”. Il riposo settimanale sarà l’occasione per ritrovare la giusta concentrazione, insieme alla forma fisica, e concretizzare i progressi fin qui mostrati.

TABELLINO:

PALLAVOLO TRAPANI: Boschi 3, Ferro, Blanco 12, Muccione (L), Pasciuta 9, Burriesci 8, Marino 16, Gerardi 24, Castiglione, Maringiò, Margagliotti, Virgilio.

Totale ricezione perfetta: 63% – Muri: 13

Coach: Fabio Aiuto

PALLAVOLO MESSINA: Pagliara 3, Scimone 2, Schipilliti 10, De Francesco, Fasanaro, D’Andrea 20, Caravello 23, Princiotta 14, Alaimo (L), Ruggeri (L), Mastronardo.

Totale ricezione perfetta: 49% – Muri: 12

Coach: Flavio Ferrara.

(ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it