RUBAVANO BENZINA DA UN’AUTOCISTERNA IN SOSTA: ARRESTATI TRE CITTADINI RUMENI

Nella serata di ieri gli agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Giardini Naxos hanno denunziato all’Autorità Giudiziaria tre cittadini di nazionalità romena per furto aggravato in concorso tra loro.

Intorno alle ore 20.00 del 2 dicembre scorso, una pattuglia della Sottosezione, giunta all’interno della piazzola di sosta autostradale A/18 denominata “Calatabiano est”, notava due soggetti intenti a riempire delle grosse taniche di carburante prelevato da un’autocisterna in sosta. Alla vista dei poliziotti, i due soggetti tentavano la fuga a bordo di un’autovettura ma venivano subito bloccati. Di contro, il conducente dell’autocisterna partiva dalla piazzola dirigendosi in direzione Messina.

I due malfattori fermati, entrambi di nazionalità romena, venivano accompagnati presso gli uffici della sottosezione di Giardini Naxos per gli immediati accertamenti che evidenziavano che i due erano in accordo con l’autista del citato mezzo pesante, anch’egli di nazionalità romena. Quest’ultimo infatti per acconsentire al prelievo di carburante, si sarebbe fatto consegnare la somma di euro 25,00 per il “disturbo”.

L’autocisterna, giusta richiesta di collaborazione diramata dalla Polizia, veniva bloccata poco dopo da una pattuglia dei Carabinieri – Nucleo Radiomobile di Messina, all’interno dell’area portuale di Tremestieri, pronta ad imbarcarsi alla volta della costa calabra.

Tutti e tre i soggetti sono stati, pertanto, denunziati per il reato di furto aggravato in concorso ed il veicolo restituito al legittimo proprietario.

Sono in corso indagini finalizzate ad appurare se vi siano stati altri furti di carburante addebitabili ai soggetti denunciati.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it