SCUOLA: BORSE DI STUDIO DELLA LUISS GUIDO CARLI PER 4 ISTITUTI MESSINESI

Il Liceo Classico Maurolico, il Liceo Scientifico Seguenza e il Liceo Don Bosco di Messina, insieme all’IIS Impallomeni di Milazzo, sono i quattro istituti di Messina e provincia che riceveranno dall’Università LUISS Guido Carli una borsa di studio da mettere in palio per consentire ai propri studenti di partecipare gratuitamente alla LUISS Summer School 2014.

Le quattro borse saranno destinate ai migliori studenti del III e IV anno, selezionati secondo criteri meritocratici dai rispettivi istituti, e consentiranno di partecipare ad una delle 7 settimane della scuola di orientamento estiva dell’Ateneo a partire dal 22 di giugno 2014 e fino all’8 agosto 2014.

La LUISS Summer School permetterà ai ragazzi di vivere una settimana full time in Università, partecipare a diversi moduli di insegnamento in differenti discipline – tra cui economia e business, giurisprudenza, scienze politiche e comunicazione, ingegneria, informatica, matematica e medicina – e comprendere meglio le aree di studio più affini alle proprie aspirazioni e attitudini.

In totale sono 19 le scuole siciliane e 100 in tutta Italia quelle selezionate dalla LUISS che riceveranno la borsa di studio.

Infine, 50 borse di studio per la LUISS Summer School, con il contributo di Poste Italiane, verranno riservate a tutti i ragazzi italiani del III e IV anno che parteciperanno alle Giornate di Orientamento LUISS a Roma. In particolare, nella Giornata di Orientamento del 14 dicembre saranno messe in palio 3 borse di studio aperte a tutti, mentre a partire dalle successive la partecipazione sarà possibile soltanto per coloro che avranno proceduto alla formalizzazione dell’iscrizione alla LUISS Summer School.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it