STRADE COLABRODO: VORAGINE IN VIA ARNO

Strade malconce, pericolo costante per pedoni, motociclisti e automobilisti che non hanno il fuoristrada. Di buche sull’asfalto se ne trovano ovunque, questa è l’ultima segnalata dal Consigliere della IV Circoscrizione Alessio Mancuso, che ha denunciato che  in Via Arno, di fronte al civico n°6, giorno 16 ottobre 2013 si è aperta una voragine nel manto stradale.

“Faccio presente che la seguente risulta essere un’occasione per rimettere in auge tale problematica – scrive il consigliere – già più volte segnalata alla Polizia Municipale dal sottoscritto e dai tanti residenti della zona. Le autorità di pubblica sicurezza hanno provveduto alla segnalazione di pericolo, ponendo ai margini della stessa dei pali con avvolto del nastro bianco rosso.

L’obiettivo di questo documento è quello di dare un segnale ai cittadini residenti che lo Stato, nella Istituzione del Comune di Messina, non fa nessuna distinzione rispetto ai luoghi di residenza dei propri cittadini.

Sabato 7 dicembre 2013, ho segnalato al Comando dei Vigili Urbani di Messina una situazione analoga in Via Nicola Fabrizi incrocio Via Ghibellina, l’indomani 8 dicembre 2013, il giorno successivo, domenica e festa della Immacolata Concezione, ho potuto seguire i lavori di sistemazione del danno “immediati”.

I cittadini, e anche noi Consiglieri di Circoscrizione, avevamo capito che questa amministrazione volesse “cambiare Messina dal basso”, dalle periferie trascurate rispetto al centro, con una politica che tutelasse i diritti di tutti. I due casi esposti dimostrano come di fatto non sia cambiato nulla”.  

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it