FURTO DI RAME AL CAMPO DI BISCONTE: CAMPIONATI A RISCHIO, CACCIOTTO E CURRO’ CHIEDONO L’INTERVENTO DELL’AMMINISTRAZIONE

I consiglieri della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto (U.D.C.) e Pasquale Currò (DR) intervengono sulla situazione che si è creata  al campo da calcio Marullo di Bisconte dove si è registrato un furto di rame e i cavi letteralmente tranciati dal contatore generale dell’impianto al palo della pubblica illuminazione.

“Si tratta dell’ennesimo atto vandalico, ed a  rimetterci sempre  i cittadini oltre che in particolare, nel caso specifico, gli sportivi che giornalmente frequentano la struttura storica di Bisconte – scrivono  i consiglieri –

Così è accaduto che ieri, 11.12.2013 intorno alle ore 17:00, doveva disputarsi una incontro di calcio; come consuetudine si era pronti ad accendere i riflettori che illuminano il rettangolo di gioco del Marullo e qui, l’amara sorpresa: cavi tranciati e rame rubato! Il risultato: un intero impianto rimasto al buio!

Solo per rimanere nell’ambito del territorio circoscrizionale, dopo il Quartiere Lombardo, Villa Dante, Messina 2 etc…., un’altra vittima!!!

Le conseguenze stavolta sono anche sotto un altro profilo e cioè quello sportivo: lo sport in città ed in particolare il gioco del calcio, prende un altro ceffone e dopo la chiusura di Galati, per i noti problemi di mareggiata e distruzione dell’impianto, con il Marullo al buio, si mette a serio rischio la prosecuzione degli stessi campionati ed i piani societari di tante squadre che con mille sacrifici cercano di lasciare accesa la fiammella dello sport, ultimo baluardo al quale forse aggrapparsi”.

I consiglieri esprimono dispiacere per l’accaduto “che fa male alla città soprattutto in questo momento ed esprimono la loro vicinanza a tutte quelle compagini calcistiche cittadine che adesso saranno costrette ad emigrare nei comuni limitrofi, con aggravio di costi e disagi e chiedono a ciascuna per la parte di competenza, di ripristinare urgentemente l’impianto di pubblica illuminazione del campo sportivo da calcio Marullo di Bisconte.

Infine interrogano l’amministrazione per sapere quale futuro si prospetta per l’impianto, in particolare se sono in programma interventi manutentivi viste le precarie condizioni, alla luce soprattutto della recente chiusura del campo di Galati per le note vicende, e quali rimedi vogliono adottarsi al fine di reprimere il fenomeno, ormai insopportabile e inaccettabile, del furto di rame.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it